La Battaglia di Jakku è una maxi-serie di Star Wars a fumetti canonica, pubblicata in lingua originale a partire dal 2 ottobre 2024 e in Italia da giugno 2025. La serie è composta da 3 archi narrativi da 4 numeri ciascuno, per un totale di 12 albi. Anche in Italia la pubblicazione avverrà – almeno inizialmente – in formato spillato, in questo caso con 6 spillati, ognuno contenente due numeri americani. Ci aspettiamo nei prossimi mesi, tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, una pubblicazione anche in formato cartonato.
Ambientata dopo la fine di Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, mostrerà le vicende degli eroi ribelli fino alla Battaglia di Jakku, il tutto ovviamente con degli antagonisti d’eccezione come il Gran Moff Adelhard, il Comandante Bragh e l’inedita agente del Lato Oscuro Reyna Oskure.
Vi è piaciuto questo approfondimento su “La Battaglia di Jakku“? Siete pronti ad immergervi in questo nuova maxi-serie fumettistica ambientata nel post-Endor? Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi al nostro canale Youtube per restare sempre aggiornati!
Venite a trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la nostra attivissima chat! Vi ricordiamo inoltre il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!