Si è da poco conclusa la conferenza organizzata dalla Panini Comics a Lucca Comics & Games 2016, nella quale sono state annunciate le novità editoriali per il 2017!
Per quanto riguarda Star Wars ecco quindi cosa dobbiamo aspettarci!
A partire da Febbraio, sul #19 di Darth Vader inizierà l’ultimo arco narrativo L’Inizio della Fine (End of Games) che concluderà la testata.
Arriva però anche l’attesissima Poe Dameron, insieme al mensile Star Wars a partire da maggio, sul #23.
Ho avuto modo di parlare anche con Nicola Peruzzi, che ringrazio molto, editor di Panini Comics e mi ha assicurato che arriverà anche Doctor Aphra anche se ancora Panini non ha definito un preciso piano d’azione anche a causa della chiusura, al #25 di Darth Vader.
Per quanto riguarda i cartonati soft-touch, Panini ha annunciato i prossimi volumi delle serie canoniche Star Wars, con l’arco narrativo Prigione Ribelle (aprile 2017), e Darth Vader, con l’arco narrativo La guerra di Shu-Torun (febbraio 2017). In arrivo anche, a partire da marzo, gli attesissimi cartonati delle miniserie: si inizia con Principessa Leia.
Passando invece alla pubblicazioni Legends, la prima grande notizia è che la collana da edicola Star Wars Legends continuerà per altri 30 numeri e conterrà interamente Le Cronache degli Jedi e molto altro materiale Legends, da Matrimonio ad altre parti di Knights of the Old Republic e Legacy. La collana sta andando davvero benissimo e per la Panini è l’occasione di portare in Italia tanto materiale!
Come poi mi aspettavo sono stati annunciati anche i prossimi volumi Legends in 100% ovvero il settimo volume di Knights of the Old Republic (Destroyer) in uscita a febbraio 2017, e anche il secondo e ultimo volume della serie Agents of the Empire, in uscita ad aprile 2017.
Arriva anche a marzo 2017 la ristampa in grande formato dell’adattamento a fumetti de La Minaccia Fantasma, nella stessa edizione dei volumi della Trilogia Originale.
Ovviamente vi terrò aggiornati su tutte le altre novità e le date di uscita di questi prodotti qui sul sito e su Facebook! Continuate a seguirmi e ditemi la vostra, siete contenti di questi annunci?



