Su USA Today è stata annunciata dalla Marvel Comics che uno dei personaggi più amati dell’intera saga di Star Wars, Darth Maul, sarà protagonista di una miniserie in partenza a febbraio 2017!
Scritta da Callen Bunn e disegnata da Luke Ross, la miniserie svelerà parte del passato di Maul prima de La Minaccia Fantasma: giovane frustrato sotto l’addestramento di Darth Sidious, a Darth Maul è stato impedito di rivelarsi ai Jedi e sfoga la sua rabbia cacciando i peggiori criminali del sottobosco galattico.
Dopo aver scoperto che un giovane Padawan di nome Eldra Kaitis è caduto nelle mani di un lord del crimine, Maul trova l’opportunità di testare le sue abilità contro un vero Jedi e magari convertirlo al lato oscuro.
Bunn, sceneggiatore della serie, sta cercando di unificare i vari aspetti di Maul che abbiamo conosciuto, da feroce guerriero come in Episodio I, al tattico e manipolatore visto in The Clone Wars e Rebels: cercando di sondare la sua rabbia e la sua impazienza vista proprio ne La minaccia fantasma. Approfondiremo anche gli effetti di Eldra Kaitis sulla vita di Maul e anche il suo rapporto con un durissimo insegnante, Darth Sidious.
Scopriremo la discesa di Maul nel lato oscuro e anche la tentazione di allontanarsene!
Non appena avremo maggiori informazioni sulla pubblicazione italiana di questa miniserie non mancheremo di aggiornarvi!
Pingback: Star Wars a fumetti - guida per iniziare - Star Wars libri & comics