Star Wars: Darth Maul – Marvel annuncia la nuova miniserie

Comics Marvel News Nuovo Canone

Su USA Today è stata annunciata dalla Marvel Comics che uno dei personaggi più amati dell’intera saga di Star Wars, Darth Maul, sarà protagonista di una miniserie in partenza a febbraio 2017!

darth maul marvel coverScritta da Callen Bunn e disegnata da Luke Ross, la miniserie svelerà parte del passato di Maul prima de La minaccia fantasma: giovane frustrato sotto l’addestramento di Darth Sidious, a Darth Maul è stato impedito di rivelarsi ai Jedi e sfoga la sua rabbia cacciando i peggiori criminali del sottobosco galattico.

Dopo aver scoperto che un giovane Padawan di nome Eldra Kaitis è caduto nelle mani di un lord del crimine, Maul trova l’opportunità di testare le sue abilità contro un vero Jedi e magari convertirlo al lato oscuro.

Bunn, sceneggiatore della serie, sta cercando di unificare i vari aspetti di Maul che abbiamo conosciuto, da feroce guerriero come in Episodio I, al tattico e manipolatore visto in The Clone Wars e Rebels: cercando di sondare la sua rabbia e la sua impazienza vista proprio ne La minaccia fantasma. Approfondiremo anche gli effetti di Eldra Kaitis sulla vita di Maul e anche il suo rapporto con un durissimo insegnante, Darth Sidious.

Scopriremo la discesa di Maul nel lato oscuro e anche la tentazione di allontanarsene!

Non appena avremo maggiori informazioni sulla pubblicazione italiana di questa miniserie non mancheremo di aggiornarvi!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

1 Comment

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: