Disponibile la sinossi di Aftermath – Empire’s End! [SPOILER]

Nella giornata di oggi, la statunitense Del Rey (casa editrice che detiene i diritti di pubblicazione dei nuovi romanzi di Star Wars oltreoceano) ha reso disponibile la sinossi del terzo e conclusivo capitolo della saga Aftermath. Di seguito presentiamo la suddetta tradotta in italiano, della quale sconsigliamo la lettura nel caso non abbiate ancora letto il secondo capitolo Life Debt.

Spoiler

“Mentre la resa dei conti tra l’Impero e la Nuova Repubblica si avvicina, tutti gli occhi volgono ad un pianeta ormai non più isolato: Jakku. La battaglia di Endor ha frammentato l’Impero, disperdendo attraverso la Galassia le forze rimanenti. Ma i mesi successivi alla vittoria della Ribellione non sono stati semplici. La giovane Nuova Repubblica ha subito un devastante attacco da parte dei resti imperiali, costringendo la nuova democrazia ad intensificare la caccia al nemico in ritirata.

Grazie al suo ruolo nel letale attacco, il Grand Ammiraglio Sloane risulta la criminale di guerra imperiale maggiormente ricercata e l’ormai ex-pilota ribelle Norra Wexley (tornata in servizio dietro richiesta urgente da parte di Leia) è a capo della caccia all’uomo. Ma non solo la lealtà nei confronti della Nuova Repubblica convince Norra a tornare sui suoi passi: suo marito fu una pedina sacrificabile nel piano per l’assassinio di Sloane… ed ora lei brama la giustizia tanto quanto la vendetta.

Tuttavia anche Sloane persegue incessantemente un obiettivo: scovare l’infido Gallius Rax sul desolato mondo di Jakku. In qualità di vera mente dietro il devastante attacco imperiale, Rax ha guidato l’Impero verso il momento della resa dei conti. Lo scaltro stratega ha radunato i principali resti della macchina bellica imperiale, preparandosi a portare a compimento il piano finale dell’Imperatore Palpatine. Mentre la flotta imperiale orbita attrono a Jakku, un’armata di caccia della Repubblica si avvicina per terminare quanto iniziato sopra Endor. Norra ed il suo equipaggio si addentrano nel cuore di uno scontro apocalititco che segnerà in egual misura cielo e terra. Ed il futuro della della Galassia sarà finalmente deciso.”

[riduci]

L’uscita di Empire’s End è prevista per il 21 febbraio 2017, ovviamente in inglese. In Italia siamo ancora in attesa del secondo capitolo, sul quale potrebbero arrivare aggiornamenti a breve. Per questi e qualsiasi altra informazione non smettete di seguirci, appena avremo novità saremo i primi a farvele sapere!

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>