La Marvel annuncia l’adattamento a fumetti di Rogue One!

Comics Marvel News

Con un articolo apparso oggi su Entertainment Weekly, la Marvel ha finalmente annunciato l’atteso adattamento a fumetti dell’ultimo captitolo cinematografico, Rogue One. La serie sarà composta da sei parti e verrà resa disponibile oltreoceano a partire dal prossimo aprile.

Le illustrazioni vedranno la mano di Emilio Laisio e l’adattamento della storia sarà compito di Jody Houser; proprio con quest’ultimo è stata realizzata l’intervista per conto della rivista statunitense. Lo scrittore ha subito esordito affermando che il fumetto espanderà almeno in parte quanto visto al cinema e letto nella novelizzazione di Alexander Freed, sottolineando come diversi adattamenti tramite diversi media possano permettere l’esplorazione di diverse sfaccettature della storia.

Marvel rogue one cover

Regular cover

Houser ha poi proseguito lodando il tono dell’ottava pellicola del franchise, soprattutto per quanto riguarda l’ambigua morale di alcuni membri della Ribellione e la cupezza del finale, rammentando anche i suoi esordi come scrittore di vicende horror o dal forte impatto emotivo, indice che il fumetto potrebbe -giustamente- avere lo stesso tono del film. Oltre a ciò, l’autore non aggiunge altro sul futuro lavoro nello specifico, ma sicuramente seguiranno interviste ed anticipazioni nelle settimane a venire.

Marvel rogue one action figure varian

Action figure variant

Quanto lo attendete? Fatecelo sapere e per tutte le informazioni su libri e fumetti non smettete di seguirci!

Ricordiamo anche che l’adattamento a fumetti de Il Risveglio della Forza, edito da Panini Comics, è disponibile da oggi 12 gennaio.

Fonte: ew.com

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

1 Comment

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: