Annunciata la Nuova Testata Marvel su Darth Vader!

Comics Marvel News Nuovo Canone

E’ di poco fa la notizia, via IGN, che Darth Vader tornerà con una serie totalmente incentrata su di lui, dopo quella in venticinque numeri di Gillen e Larroca ancora in via di pubblicazione da noi in Italia. Al timone della testata ci saranno lo scrittore Charles Soule ed il disegnatore italiano Giuseppe Camuncoli, con il numero #1 che esordirà negli Stati Uniti nel giugno prossimo.

darth vader marvel

Darth Vader #1, cover di Chris Samnee

La storia avrà inizio immediatamente dopo il finale di Episodio III, mentre il Signore dei Sith osserva -assieme al suo nuovo maestro- la costruzione della struttura di quella che sarà la Morte Nera. L’autore ha voluto anticipare come questo sarà il corrispettivo per Star Wars del Batman: Anno Uno di Frank Miller, ovverò racconterà di come Vader sia diventato la spietata macchina di paura e morte che si è vista negli anni dello strapotere imperiale nella galassia.

Il primo arco narrativo sarà inoltre incentrato su come egli abbia costruito la sua nuova iconica spada laser dalla lama cremisi, il tutto permettenrà a Soule di rivelare qualche dettaglio in più riguardo alla mitologia delle iconiche armi di Jedi e Sith. Confermata, ovviamente, la presenza dell’Imperatore Palpatine e delle figure degli Inquisitori che si sono visti nella serie animata Rebels, mentre è stato accennato il possibile ritorno di altri personaggi direttamente da La Vendetta dei Sith.

Quanto attendete questa nuova serie? Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: ign.com

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

2 Comments

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: