Dalla carta stampata al grande schermo?

Alecia Beck

Membro dell’Imperial Security Bureau e ciecamente leale al regime, qualche tempo dopo Yavin si scontra con Han Solo e Chewbacca, impegnati a portare in salvo il tenente Ematt che nel settimo episodio si è visto nei panni di maggiore. Tali eventi, lo si ricorda, sono narrati nel racconto breve Smuggler’s Run: A Han Solo & Chewbacca Adventure.  Inoltre è nella sua figura che Shara Bey, accompagnando Luke Skywalker sul pianeta Vetine ne L’Impero a Pezzi, si impersona al fine di guadagnare l’accesso nella base imperiale.

La scelta più ovvia in questo caso parrebbe essere Charlize Theron, famosissima stella di Hollywood ricordata anche per le sue apparizioni recenti in Mad Max Fury Road e Fast & Furious 8.

Alecia Beck - Charlize Theron

Brendol Hux

Il padre del generale del Primo Ordine visto ne Il Risveglio della Forza, nonché comandante in capo dell’accademia imperiale di Arkanis dove supervisiona un progetto fondamentale per l’Impero che sarà dopo la sconfitta di Endor. Lo scopo di questo viene rivelato in Empire’s End e ci permette anche di capire come mai abbiamo visto il figlio ad un rango così elevato, nonostante la giovane età.

Per incredibile coincidenza, l’attore che calzerebbe a pennello sarebbe il padre di Domnhall Gleeson (lo stesso generale Armitage Hux), Brendan Gleeson. Quest’ultimo è stato l’interprete di Malocchio Moody nella saga di Harry Potter ed ha  recitato anche in Braveheart.

Brendol Hux-Brendan Gleeson 

Sinjir Rath Velus

L’ex-imperiale conosciuto nel primo libro della trilogia Aftermath è una altro membro del team capitanato da Norra Wexley. Apparentemente apatico e con una passione sfrenata per l’alcol, nell’evolversi della vicenda si riscatta completamente, dimostrando di essere uno dei tasselli principali della Nuova Repubblica. E’ lui il re degli intermezzi e delle battute divertenti nell’arco dei tre libri, rendendolo uno dei personaggi migliori del Canone.

James Callis potrebbe esssere il volto per la trasposizione su pellicola di Sinjir, il quale ha partecipato a Il Diario di Bridget Jones e alla serie telvisiva Battlestar Galactica.

Sinjir Rath Velus - James Callus

PreviousPage 2 of 3 Next
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>