Come vi avevamo prontamente riportato i giorni della Star Wars Celebration, la casa editrice IDW ha acquisito i diritti per la cosiddetta serie a fumetti Star Wars Adventures.
Essa viene descritta come adatta a tutte le età e si propone di raccontare storie che vengono definite “sia canon, sia accessibili comunque da tutti”; il debutto -lo ricordiamo- è previsto negli Stati Uniti per settembre e il sito CBR ha svelato con un articolo le sinossi, le cover e gli artisti coinvolti nella realizzazione dei primi due numeri.
Nel dettaglio, Star Wars Adventures #1 è previsto per il 6 settembre, scritto da Cavan Scott (un veterano di diverse storie di Doctor Who edite negli USA da Titan Comics) e disegnato dall’artista nominato al premio Eisner Derek Charm, il quale ha illustrato anche l’art promozionale principale quando la serie è stata inizialmente rivelata ad Aprile. Il secondo numero vedrà al lavoro il medesimo team, ed uscirà due settimane dopo, precisamente il 20 settembre.
Entrambi i numeri vedranno protagonista una giovane Rey su Jakku, nel secondo numero inoltre si avrà la copartecipazione anche di Unkar Plutt, il quale ha notoriamente offerto alla ragazza solamente “un quarto di porzione” ne Il Risveglio della Forza.
Inoltre, il numero uno conterrà una storia comica di una clonazione andata storta!
Riagganciandosi all’intervista al presidente della IDW (che vi abbiamo riportato tradotta in questo articolo di qualche giorno fa), viene ricordato che “saranno principalmente storie originali che saranno collocate nell’intero arco temporale che abbiamo conosciuto grazie ai film. Potranno svolgersi durante il periodo della trilogia prequel, della trilogia classica e di quella moderna.”
CBR ha inoltre confermato che altri artisti verranno annunciati per la serie nel corso dei prossimi mesi.
Sinossi e cover Star Wars Adventures #1:
“Ha inizio un’elettrizante nuova era di fumetti Star Wars per tutte le età! Ogni numero in questa serie mensile conterrà due storie con protagonisti i vostri personaggi favoriti provenienti da tutti i film! Questo numero di debutto narrerà le prime avventure di Rey su Jakku ed una vicenda comica di una clonazione non andata per il verso giusto!”
Sinossi e cover Star Wars Adventures #2:
“Rey è costretta a salvare la vita dello sgradevole Unkar Plutt! Sarà in grado di superare in astuzia gli stranieri giunti su Jakku che lo hanno catturato?”
Cosa ne pensate delle premesse? Sperate di vederla arrivare anche da noi? Fatecelo sapere nei commenti!
								





Pingback: Annunciata la Graphic Novel de "Il Risveglio della Forza" per giovani lettori. - Star Wars libri & comics