La sinossi italiana di Bloodline!

Libri Mondadori News Nuovo Canone

Sul sito di Oscar Mondadori è stata finalmente rilasciata la sinossi dell’attesissimo romanzo Bloodline, scritto da Claudia Gray e già autrice dei riuscitissimi Lost Stars e Leia, Principessa di Alderaan (entrambi già disponibili in Italiano).
Non solo, nella pagina apposita sul sito è stata caricata anche la cover -caratterizzata dal classico simbolo di appartenenza alla collana Oscar Fantastica- e viene confermato il 4 settembre come data di uscita.

Da quando la Ribellione ha sconfitto l’Impero, nella battaglia di Endor, un’intera generazione ha prosperato durante un’era di pace. Da oltre vent’anni il Senato galattico governa la Nuova Repubblica e le guerre che dividevano la galassia stanno diventando leggenda. Come tutti, anche Leia Organa ha pensato che la pace fosse ormai una conquista duratura. Ma, come molti, ha dovuto ricredersi. Inaspettati, sotterranei conflitti serpeggiano nel Senato e Leia si trova a fronteggiare ogni sorta di pericoli per la neonata democrazia: boss criminali, infidi politicanti, gruppi ancora fedeli all’Impero e lotte faziose proprio in seno alla Nuova Repubblica. C’è bisogno di un leader forte e carismatico che sappia prendere le redini del Senato, ma Leia esita ad accentrare troppo potere nelle mani di una sola persona. Anche se quella sola persona dovesse essere lei stessa. Eppure potrebbe rivelarsi l’unica via di salvezza, perché ai confini della galassia sta crescendo una nuova, misteriosa, terribile minaccia

  • Titolo: Star Wars: Bloodline
  • Data di uscita USA: 3 maggio 2016
  • Data di uscita Italia: 4 settembre 2018
  • Autore: Claudia Gray
  • Edito da: Mondadori, collana Oscar Fantastica
  • Edizione: 396 pagine, copertina flessibile
  • Prezzo: 14.00 € (Acquista QUI)

Da quando la Ribellione ha sconfitto l’Impero, nella battaglia di Endor, un’intera generazione ha prosperato durante un’era di pace. Da oltre vent’anni il Senato galattico governa la Nuova Repubblica e le guerre che dividevano la galassia stanno diventando leggenda. Come tutti, anche Leia Organa ha pensato che la pace fosse ormai una conquista duratura.
Ma, come molti, ha dovuto ricredersi. Inaspettati, sotterranei conflitti serpeggiano nel Senato e Leia si trova a fronteggiare ogni sorta di pericoli per la neonata democrazia: boss criminali, infidi politicanti, gruppi ancora fedeli all’Impero e lotte faziose proprio in seno alla Nuova Repubblica.
C’è bisogno di un leader forte e carismatico che sappia prendere le redini del Senato, ma Leia esita ad accentrare troppo potere nelle mani di una sola persona. Anche se quella sola persona dovesse essere lei stessa. Eppure potrebbe rivelarsi l’unica via di salvezza, perché ai confini della galassia sta crescendo una nuova, misteriosa, terribile minaccia.

Il romanzo, lo ricordiamo, è ambientato sei anni prima de Il Risveglio della Forza e risulta un tassello fondamentale per saperne di più sulla situazione della galassia decenni dopo la sconfitta dell’Impero su Endor e Jakku. Il romanzo era già stato da noi recensito qui, ma, ovviamente, l’articolo verrà opportunamente aggiornato all’edizione italiana nei giorni successivi all’arrivo della pubblicazione nelle librerie.

Cosa ne pensate? Siete felici di questo prossimo arrivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: oscarmondadori.it

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: