Annunciato Thrawn: Treason – nuovo romanzo di Timothy Zahn!

Libri News Nuovo Canone

StarWars.com ha appena annunciato il terzo romanzo canonico dedicato al Grand’Ammiraglio Thrawn, scritto come sempre da Timothy Zahn e pubblicato da Del Rey.

Ambientato durante l’era Imperiale (antecedente quindi alla quarta stagione di Star Wars Rebels e successivo a Thrawn: Alliances), il romanzo racconterà del definitivo test di lealtà verso l’Impero.

Thrawn: Treason coverSe servissi l’Impero, comanderesti la mia lealtà

Queste le parole di promessa che Thrawn aveva rivolto all’Imperatore Palpatine nel loro primo incontro. Da quel momento Thrawn si era rivelato uno degli strumenti più promettenti dell’Impero, alla caccia di nemici ai margini della galassia. L’Imperatore ha però piani molto più distruttivi per la sua arma più affilata.

Ora che il programma di ricerca di Thrawn su TIE Defender è stato messo in pausa in favore della Morte Nera del Direttore Krennic, il chiss realizza che l’equilibrio del potere nell’Impero è dato da ben più dell’acume militare o dell’efficienza tattica. Anche la più acuta delle menti non può competere col potere di distruggere interi pianeti.

Mentre Thrawn cerca di consolidare la sua posizione nella gerarchia imperiale, il suo vecchio assistente, Eli Vanto, ritorna dalle Regioni Ignote con un avviso dal pianeta natale di Thrawn. La sua esperienza strategica dovrà guidarlo attraverso una scelta impossibile: il suo dovere verso l’Ascendenza Chiss, o la fedeltà verso l’Impero che ha giurato di servire. Anche se la scelta giusta significa commettere tradimento.

Star Wars: Thrawn: Treason sarà disponibile al preordine settimana prossima e arriverà in libreria nell’estate 2019. Vi ricordiamo invece che il primo romanzo canonico sul Chiss, Thrawn, arriverà in Italia nel 2019 edito da Oscar Mondadori Vault, mentre il suo adattamento a fumetti è già uscito per Panini Comics. Siete contenti di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi anche al nostro Canale Telegram!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: