Star Wars Galaxy’s Edge: annunciati libri e fumetti tie-in!

Comics Libri News Nuovo Canone

Dopo l’annuncio della scorsa settimana della nuova miniserie a fumetti Galaxy’s Edge, su StarWars.com è arrivato l’annuncio dell’intero progetto editoriale collegato ai parchi Disney che apriranno nel corso del 2019. Le vicende narrate in questi libri e fumetti si intrecceranno con le storie narrate nel Black Spire Outpost sul pianeta Batuu.

Star Wars: Galaxy’s Edge (Marvel)

Marvel Galaxy's EdgeScritta da Ethan Sacks.
Disegnata da Will Sliney
Il #1 in uscita negli usa il 24 Aprile 2019

L’avamposto Black Spire è stato a lungo frequentato da contrabbandieri, mercanti, e viaggiatori da ogni angolo della galassia, cercando di fare un affare nel mercato nero o alla ricerca delle avventure esotiche del remoto mondo di Batuu. Alieni come il famigerato Dok-Ondar, proprietario di rare e uniche antichità, prosperano nelle opportunità uniche che abbondano nell’avamposto senza legge ai margini dello Spazio Selvaggio in questa nuova miniserie della Marvel scritta da Ethan Sacks (Old Man Hawkeye) e disegnata da Will Sliney (Solo: A Star Wars Story).

Black Spire (Del Rey)

galaxy's edge black spireScritto da Delilah Dawson
Data di uscita: 3 Settembre 2019

In questo romanzo di Delilah S. Dawson, autrice di Phasma, che funge da prequel all’esperienza narrata nei parchi Disney, il Generale Leia Organa manda la sua migliore spia (immaginiamo in redazione Vi Moradi, coprotagonista di Phasma) a Batuu nella disperata ricerca di alleati per la Resistenza (che sia ambientato dopo Gli Ultimi Jedi?).

A Crash of Fate (Disney Lucasfilm Press)

galaxy's edge a crash of fate
Scritto da Zoraida Cordova.
Data di uscita: 6 Agosto 2019

In questo romanzo Young Adult, Izzy e Jules erano migliori amici prima che la famiglia di Izzy abbandonò improvvisamente Batuu quando lei aveva sei anni. Ora è tornata e Jules, il ragazzo che rimase lì, non è sicuro di cosa fare di lei. Fuggendo da vendicativi contrabbandieri e da un pirata arrabbiato, i due amici scopriranno chi sono e cosa significano l’uno per l’altra.

Star Wars: Myths & Fables (Disney Lucasfilm Press)

galaxy's edge miths and fablesScritto da George Mann.
Illustrato da Grant Griffin.

Data di uscita: 6 Agosto 2019

In questo romanzo per giovani lettori (8-12 anni) scoprirete gli eccitanti racconti, fabie e miti che vengono raccontate nella Galassia lontana lontana… Il romanzo avrà due storie che si svolgono nel remoto pianeta di Batuu, oltre a molte altre storie dai margini della galassia, riccamente illustrati in uno stile che omaggia i classici libri per bambini terrestri.

Siete eccitati da questi annunci? Cosa prenderete? Fatecelo sapere nei commenti!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: