Rivelata la cover variant di Thrawn: Treason

Del Rey Libri News Nuovo Canone

A un mese dal San Diego Comic Con, la pagina Facebook della Del Rey dedicata alle pubblicazioni a marchio Star Wars ha rivelato a sorpresa la copertina variant dell’edizione esclusiva della convention.
Potete ammirarla immediatamente sotto, dove è possibile ammirare il Grand Ammiraglio nelle vesti imperiali, ma circondato da altri Chiss, tra cui l’Ammiraglio Ar’alani (personaggio già visto nel primo libro e presente anche nel romanzo Legends Outbound Flight). Come le due variant delle pubblicazioni antecedenti, l’illustrazione è realizzata da Two Dots.

Ricordiamo che la pubblicazione chiuderà la trilogia canonica scritta da Timothy Zahn, il cui primo capitolo è uscito in Italia lo scorso aprile (qua la recensione) mentre Alleanze arriverà il prossimo settembre, entrambi per Mondadori.
Riportiamo anche la sinossi tradotta:

“Se dovessi servire l’Impero, è a lei che sarei fedele”.

Queste le parole di promessa che Thrawn aveva rivolto all’Imperatore Palpatine nel loro primo incontro. Da quel momento Thrawn si era rivelato uno degli strumenti più promettenti dell’Impero, alla caccia di nemici ai margini della galassia. L’Imperatore ha però piani molto più distruttivi per la sua arma più affilata.

Ora che il programma di ricerca di Thrawn su TIE Defender è stato messo in pausa in favore della Morte Nera del Direttore Krennic, il chiss realizza che l’equilibrio del potere nell’Impero è dato da ben più dell’acume militare o dell’efficienza tattica. Anche la più acuta delle menti non può competere col potere di distruggere interi pianeti.

Mentre Thrawn cerca di consolidare la sua posizione nella gerarchia imperiale, il suo vecchio assistente, Eli Vanto, ritorna dalle Regioni Ignote con un avviso dal pianeta natale di Thrawn. La sua esperienza strategica dovrà guidarlo attraverso una scelta impossibile: il suo dovere verso l’Ascendenza Chiss, o la fedeltà verso l’Impero che ha giurato di servire. Anche se la scelta giusta significa commettere tradimento.

Di seguito l’immagine, rilasciata nel post apposito, dove è possibile visionare le modalità di ottenimento di questa versione speciali. Versione cartacea e audiolibro avranno entrambi il prezzo di 45 Dollari.
Thrawn: Treason sarà disponibile regolarmente per l’acquisto a partire dal 23 luglio 2019 nelle librerie d’oltreoceano; attualmente non ci sono ancora notizie riguardanti un arrivo in lingua Italiana.


Cosa ne pensate dell’artwork e, soprattutto, siete impazienti di leggerlo tradotto? Fatecelo sapere nei commenti e condividendo questa notizia con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: