Resistance Reborn: rivelata la sinossi del prequel di Episodio IX

Del Rey Libri News Nuovo Canone

Chiamato “imprescindibile” al panel di presentazione al San Diego Comic Con, Resistance Reborn, nuovo romanzo di Rebecca Roanhorse, avrà il compito di fornire a tutti i fan più interessati un solido prequel alle vicende de L’Ascesa di Skywalker, in uscita il 18 dicembre in tutti i cinema italiani. Una lettura quindi, seppur come sempre mai necessaria per comprendere il film, fondamentale per avere tutti i retroscena della pellicola.

Oggi è stata rilasciata la sinossi completa, che rimane molto vaga – ciò ci fa pensare che effettivamente i collegamenti col film siano importanti – e vi ricordiamo che il romanzo (ovviamente canonico, non statecelo a chiedere) è in uscita il 5 novembre in lingua originale: non appena sapremo qualcosa della pubblicazione italiana provvederemo ad aggiornarvi!

resistance reborn cover

Copertina di Resistance Reborn.

Resistance Reborn: sinossi

In questo fondamentale prequel di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, gli eroi della Resistenza – Poe Dameron, il Generale Leia Organa, Rey e Finn – devono contrattaccare dai margini dell’oblio.

La Resistenza è in rovine. In seguito alla loro tormentata fuga da Crait, quello che era un esercito si è ridotto ad un manipolo di eroi feriti. Finn, Poe, Rey, Rose, Chewbacca, Leia Organa – i loro nomi sono famosi nei mondi oppressi in cui questi eroi combattono per la libertà. Ma i nomi possono aiutare solo fino a un certo punto e l’ultima, disperata, richiesta di aiuto da parte di Leia non ha ricevuto risposta.

Dalle jungle di Ryloth ai cantieri navali di Corellia, l’ombra del Primo Ordine incombe sempre di più, e coloro abbastanza coraggiosi da affrontare l’oscurità sono isolati e dispersi. Se la speranza deve sopravvivere, la Resistenza dovrà attraversare la galassia, cercando nuovi leader – inclusi coloro che, nei tempi che furono, aiutarono una nascente Ribellione ad abbattere un Impero. Battaglie verranno combattute, alleanze verranno forgiate e la Resistenza rinascerà.

Resistance Reborn: informazioni editoriali

  • Titolo: Star Wars: Resistance Reborn
  • Data di uscita USA: 5 novembre 2019
  • Autore: Rebecca Roanhorse
  • Edito da: Del Rey
  • Edizione: Copertina rigida/eBook, 368 pagine
  • Prezzo: EUR 22,75

Cosa pensate di questo romanzo? Siete curiosi di leggerlo? Chi saranno i volti noti, di cui si accenna nella sinossi, che rivedremo? Lasciate un commento e non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: