Annunciato il nuovo romanzo Queen’s Peril

Libri News Nuovo Canone

Con un annuncio a sorpresa sul sito ufficiale è stato annunciato poco fa il nuovo romanzo Queen’s Peril, dedicato al personaggio di Padmé.
La pubblicazione (classificata come Young Adult) è descritta essere un prequel di Queen’s Shadow, uscito lo scorso 5 marzo ed estremamente ben accolto soprattutto dai fan della regina e del periodo prequel, grazie alle rappresentazioni della protagonista e delle sue fidate ancelle.
Viene ovviamente riconfermata l’autrice E.K. Johnston, già scrittrice anche di Ahsoka.
L’arrivo nelle librerie d’oltreoceano è attualmente previsto per il 5 maggio 2020 e, ovviamente, mancano ancora notizie in merito a un’eventuale traduzione in Italiano.

https://www.starwars.com/news/padme-strikes-back-in-e-k-johnstons-queens-peril-exclusiveL’articolo presenta anche una brevissima intervista alla scrittrice, nella quale afferma di essere entusiasta del poter raccontare nuovamente della Regina di Naboo e delle sue ancelle… confessando anche che l’idea del presente romanzo risale ben al 2014 ma, per forza di cose, è stato necessario aggiornare il concept a causa di tutto il materiale uscito negli ultimi anni.
I riscontri positivi ricevuti dal fandom, aggiunge la Johnston, le hanno permesso di sperimentare su alcuni dettagli come la narrazione dei vestiti o su alcuni spaccati di vita quotidiana.

Di seguito la sinossi ufficiale tradotta da noi:

Quando la quattordicenne Padmé Naberrie vince le elezioni per divenire la Regina di Naboo, assume il nome di Amidala e lascia la propria famiglia per governare dal palazzo reale. Allo scopo di garantire la sua sicurezza, le sarà necessario un un gruppo di abili ancelle che le facciano da assistenti, confidenti, difensori ed esche. Ognuna di loro è stata selezionata per il proprio particolare talento, but spetterà a Padmé creare un gruppo unito. Quando Naboo viene invaso dalle forze della Federazione dei Mercanti, la Regina Amidala e le sue ancelle affronteranno la prova più dura- per se stesse e del proprio legame.

Il romanzo sarà quindi ambientato in un periodo immediatamente precedente al film La Minaccia Fantasma (32 BBY) 
In aggiunta alla cover e alla sinossi sopra riportate, è stato svelato anche il retro dell’edizione che rappresenta la ragazza prima che diventasse senatrice. L’illustrazione è realizzata da Tara Philips.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Vorreste vederlo arrivare nel nostro Paese assieme al romanzo precedente uscito a marzo? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: