Con un annuncio a sorpresa sul sito ufficiale è stato annunciato poco fa il nuovo romanzo Queen’s Peril, dedicato al personaggio di Padmé.
La pubblicazione (classificata come Young Adult) è descritta essere un prequel di Queen’s Shadow, uscito lo scorso 5 marzo ed estremamente ben accolto soprattutto dai fan della regina e del periodo prequel, grazie alle rappresentazioni della protagonista e delle sue fidate ancelle.
Viene ovviamente riconfermata l’autrice E.K. Johnston, già scrittrice anche di Ahsoka.
L’arrivo nelle librerie d’oltreoceano è attualmente previsto per il 5 maggio 2020 e, ovviamente, mancano ancora notizie in merito a un’eventuale traduzione in Italiano.
L’articolo presenta anche una brevissima intervista alla scrittrice, nella quale afferma di essere entusiasta del poter raccontare nuovamente della Regina di Naboo e delle sue ancelle… confessando anche che l’idea del presente romanzo risale ben al 2014 ma, per forza di cose, è stato necessario aggiornare il concept a causa di tutto il materiale uscito negli ultimi anni.
I riscontri positivi ricevuti dal fandom, aggiunge la Johnston, le hanno permesso di sperimentare su alcuni dettagli come la narrazione dei vestiti o su alcuni spaccati di vita quotidiana.
Di seguito la sinossi ufficiale tradotta da noi:
Quando la quattordicenne Padmé Naberrie vince le elezioni per divenire la Regina di Naboo, prende il nome di Amidala e lascia la propria famiglia per governare dal palazzo reale. Allo scopo di garantire la sua sicurezza, avrà bisogno di un gruppo di abili ancelle che le facciano da assistenti, confidenti, difensori ed esche. Ognuna di loro è stata selezionata per il proprio particolare talento, ma spetterà a Padmé creare un gruppo affiatato. Quando Naboo viene invaso dalle forze della Federazione dei Mercanti, la Regina Amidala e le sue ancelle affronteranno la sfida più ardua- per ciascuna singolarmente e per loro stesse come gruppo.
Il romanzo sarà quindi ambientato in un periodo immediatamente precedente al film La Minaccia Fantasma (32 BBY)
In aggiunta alla cover e alla sinossi sopra riportate, è stato svelato anche il retro dell’edizione che rappresenta la ragazza prima che diventasse senatrice. L’illustrazione è realizzata da Tara Philips.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Vorreste vederlo arrivare nel nostro Paese assieme al romanzo precedente uscito a marzo? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!