Addestrava una nuova generazione di Jedi. Un ragazzo, l’apprendista, gli si è rivoltato rovinando tutto. Luke si sentiva responsabile e si è allontanato dal mondo.
Le parole di Han Solo in Star Wars: Il risveglio della Forza racontano la caduta non di un semplice “ragazzo”, ma di suo figlio e di come le sue azioni abbiano portato al volontario esilio di Luke Skywalker. Finalmente scopriremo cos’è accaduto.
Il sito ufficiale di Star Wars offre un’esclusiva anteprima del primo numero di The Rise of Kylo Ren che, scritto dallo scrittore Charles Soule e illustrato dall’artista Will Sliney, raggiungerà le fumetterie d’oltreoceano il 18 dicembre e racconterà l’intera storia di come Ben Solo è diventato un agente del male. L’anteprima ci mostra cos’è successo dopo che lo studente problematico è entrato in conflitto con Luke, come visto nel film Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Sempre in arrivo il 18 dicembre è il primo numero di Star Wars: Empire Ascendant, che collegherà la storia dell’attuale serie Marvel a quella della nuova serie ammiraglia, ambientata nello stesso periodo di Star Wars: L’Impero colpisce ancora. Ecco l’anteprima esclusiva di alcune pagine delle molteplici storie brevi che compariranno nello speciale. Vi figurano Han Solo, Death Troopers nuovi di zecca e alcune sorprese…
Inoltre un’altra sorpresa attende i lettori di Star Wars, perché è stata annunciato una nuova miniserie. Star Wars: Bounty Hunters sarà composta da quattro numeri e si concentrerà su feccia e malvagità. La miniserie approderà nelle fumetterie d’oltreoceano a marzo del prossimo anno e sarà scritta da Ethan Sacks e illustrata da Paolo Vallanelli. è stata una storia a lungo attesa per lo scrittore Ethan Sacks, che dichiara:
Mentre la battaglia fra la Ribellione e l’Impero si scatenava fra le stelle, gli oscuri meandri dell’universo di Star Wars appartenevano ai cacciatori di tagli e questo è sempre stato un aspetto della saga che mi ha affascinato sin da quando, a sei anni al cinema nel 1980, ho visto quella splendida fila di cacciatori di taglie accettare un incarico da Darth Vader a bordo dell’Executor. Sto incanalando quel senso di meraviglia proiettato da L’Impero colpisce ancora, andando ancora oltre, in Bountty Hunters, che sarà una commedia dinamica ambientata fra una malavita fatta di Hutts e Fetts.
La storia segue le vicende del cacciatore di taglie cyborg Beilert Valance mentre cerca di rivalersi sul mentore traditore Nakano Lash, recentemente riapparso in circostanze misteriose. Tuttavia Valance non è l’unico mercenario alla ricerca di Lash e presto si trova in rotta di collisione con Boba Fett, Bossk e un mucchio di nuovi assassini.
Vedremo attraverso gli occhi cibernetici di Valance, un cacciatore di taglie che vanta una ricca storia nell’universo Marvel e uno dei pochi che possono permettersi di affrontare individui del calibro di Bossk. E stai certo che avrà molto da combattere, dato che il suo lavoro lo porterà in luoghi abbastanza oscuri dell’Orlo Esterno e del suo animo.
Come dice l’ormai famosa citazione, quella del cacciatore di taglie è una professione complicata.
Sperate di veder arrivare presto questi fumetto tradotti in Italiano? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!