Dopo gli annunci di lunedì notte, Cavan Scott ha rivelato sul suo blog alcuni dettagli sulla serie a fumetti Marvel regolare The High Republic di cui sarà lo sceneggiatore! Ancora non sappiamo quando, però, la serie inizierà a essere pubblicata, sicuramente non prima di settembre 2020 negli USA, mentre non abbiamo ancora nessuna idea sulla pubblicazione Italiana!
The High Republic – Sinossi
Star Wars: The High Republic è ambientata sul Faro Starlight, la base delle operazioni Jedi nella frontiera galattica.
La cosa più eccitante è che mentre abbiamo già visto in passato dei maestri Jedi con i loro Padawan o dei Cavalieri in missione per conto loro, qui seguiremo un gruppo di Jedi di età ed esperienze diverse lavorare come un team.
Ci concentreremo inoltre su Keeve Trennis, una neo nominata Cavaliere Jedi che si trova di stanza sul Faro. E’ una brava Jedi. Anzi, un’ottima Jedi, ma lei non ci crede, soprattutto quando capisce di essere circondata da vere leggende.
I suoi problemi sono però solo l’inizio, specialmente quando un Grande Disastro devasta la Frontiera, perché ogni qual volta c’è un Grande Disastro, ci sono forze oscure che vedono una Grande Opportunità…
Uno degli aspetti più interessanti di questa sinossi è indubbiamente citare Keeve Trennis che sappiamo essere, come mostrato in Dooku – Jedi Lost sempre di Cavan Scott, una dei Venti Perduti, i venti maestri Jedi che nel corso dei secoli abbandonarono l’Ordine Jedi. Nello script dell’audiolibro Yoda sembra ricordare la vicenda dell’abbandono della Maestra Trennis, ricordare come se l’avesse vissuta di persona: una ulteriore conferma che vedremo sicuramente più Yoda in questo progetto The High Republic!
Siete curiosi di scoprire di più su questa nuova serie a fumetti? Personalmente non vedo l’ora! In più, sapere che comunque c’è una fine prevista mi rassicura molto sulla compattezza della narrazione. Diteci la vostra nei commenti e parliamone insieme su Telegram!