The High Republic: primi dettagli sul fumetto!

Dopo gli annunci di lunedì notte, Cavan Scott ha rivelato sul suo blog alcuni dettagli sulla serie a fumetti Marvel regolare The High Republic di cui sarà lo sceneggiatore! Ancora non sappiamo quando, però, la serie inizierà a essere pubblicata, sicuramente non prima di settembre 2020 negli USA, mentre non abbiamo ancora nessuna idea sulla pubblicazione Italiana!

project luminous the high republic marvel

The High Republic – Sinossi

Star Wars: The High Republic è ambientata sul Faro Starlight, la base delle operazioni Jedi nella frontiera galattica.

La cosa più eccitante è che mentre abbiamo già visto in passato dei maestri Jedi con i loro Padawan o dei Cavalieri in missione per conto loro, qui seguiremo un gruppo di Jedi di età ed esperienze diverse lavorare come un team.

Ci concentreremo inoltre su Keeve Trennis, una neo nominata Cavaliere Jedi che si trova di stanza sul Faro. E’ una brava Jedi. Anzi, un’ottima Jedi, ma lei non ci crede, soprattutto quando capisce di essere circondata da vere leggende.

I suoi problemi sono però solo l’inizio, specialmente quando un Grande Disastro devasta la Frontiera, perché ogni qual volta c’è un Grande Disastro, ci sono forze oscure che vedono una Grande Opportunità…

Uno degli aspetti più interessanti di questa sinossi è indubbiamente citare Keeve Trennis che sappiamo essere, come mostrato in Dooku – Jedi Lost sempre di Cavan Scott, una dei Venti Perduti, i venti maestri Jedi che nel corso dei secoli abbandonarono l’Ordine Jedi. Nello script dell’audiolibro Yoda sembra ricordare la vicenda dell’abbandono della Maestra Trennis, ricordare come se l’avesse vissuta di persona: una ulteriore conferma che vedremo sicuramente più Yoda in questo progetto The High Republic!

the high republic lost twenty

Siete curiosi di scoprire di più su questa nuova serie a fumetti? Personalmente non vedo l’ora! In più, sapere che comunque c’è una fine prevista mi rassicura molto sulla compattezza della narrazione. Diteci la vostra nei commenti e parliamone insieme su Telegram!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email