Mondadori Star Wars: arriva Thrawn – Treason!

Segnalato dal nostro lettore Zeruel sulla nostra chat Telegram, è comparsa nel catalogo online di unilibro.it la scheda prodotto, con tanto di ISBN, del prossimo romanzo di Star Wars edito da Mondadori nella sua collana Oscar Fantastica.

Thrawn: Treason cover

Copertina originale di Thrawn: Treason

Si tratta di Thrawn – Treason terzo volume della nuova trilogia di romanzi dedicata al Grand’Ammiraglio Thrawn scritta da Timothy Zahn. Successivo a Thrawn – Alleanze e precedente alla quarta stagione di Star Wars Rebels, non abbiamo alcuna informazione sulla pubblicazione italiana se non la presenza del’ISBN 9788804725367, ma contiamo di scoprire a breve la data o quanto meno il mese di pubblicazione (non prima di settembre, crediamo).

Thrawn – Treason: sinossi

Se servissi l’Impero, comanderesti la mia lealtà.

Queste le parole di promessa che Thrawn aveva rivolto all’Imperatore Palpatine nel loro primo incontro. Da quel momento Thrawn si era rivelato uno degli strumenti più promettenti dell’Impero, alla caccia di nemici ai margini della galassia. L’Imperatore ha però piani molto più distruttivi per la sua arma più affilata.

Ora che il programma di ricerca di Thrawn su TIE Defender è stato messo in pausa in favore della Morte Nera del Direttore Krennic, il chiss realizza che l’equilibrio del potere nell’Impero è dato da ben più dell’acume militare o dell’efficienza tattica. Anche la più acuta delle menti non può competere col potere di distruggere interi pianeti.

thrawn: treason official art

Mentre Thrawn cerca di consolidare la sua posizione nella gerarchia imperiale, il suo vecchio assistente, Eli Vanto, ritorna dalle Regioni Ignote con un avviso dal pianeta natale di Thrawn. La sua esperienza strategica dovrà guidarlo attraverso una scelta impossibile: il suo dovere verso l’Ascendenza Chiss, o la fedeltà verso l’Impero che ha giurato di servire. Anche se la scelta giusta significa commettere tradimento.

Nella nostra recensione avevamo definito Thrawn – Treason come la sintesi dove Thrawn era la tesi e Alliances l’antitesi. Dei tre romanzi è il più avvincente, più fluido, più corale: il migliore. Siete contenti di poter leggere anche in Italia l’ultima parte della trilogia? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email