The High Republic: ecco i Padawan!

Con un’altra news su StarWars.com, dopo i maestri Jedi sono stati svelati anche i padawan dell’Alta Repubblica! Protagonisti e coprotagonisti dei romanzi e fumetti di The High Republic, in uscita a gennaio 2021, per una epica in una nuova era attraverso tanti media diversi.

“Tutti i Padawan dell’Alta Repubblica sono diversi tra loro per quanto riguarda le abilità, la personalità e la devozione all’ordine” ha dichiarato l’executive editor del Lucasfilm Publishing Jennifer Heddle. “Alcuni sono riluttanti a lanciarsi nell’avventura, altri sono invece troppo ansiosi di farlo; alcuni sono estremamente portati nell’utilizzo della Forza, altri devono sforzarsi di più. In The High Republic volevamo mostrare la più grande varietà possibili di giovani apprendisti per far immedesimare ogni lettore.”

Bell Zettifar

bell zettifarApprendista del leggendario Loden Greatstorm, spera di sopravvivere al suo stesso apprendistato. Lui e il suo maestro sono dislocati nell’avamposto Jedi sul pianeta minerario di Elphrona, nell’Orlo Esterno, dove si impegnano a mantenere la pace. Nonostante le condizioni siano difficili e Bell passi la maggior parte del suo tempo addestrandosi, l’allievo adora passeggiare per le colline ferrose del pianeta con un charhound di nome Ember. Conosceremo Bell in Light of the Jedi, di Charles Soule, insieme ad un padawan molto diverso… 

Burryaga

the high republic burryagaBurryaga è uno dei pochi Wookie a viaggiare dalle lussureggianti foreste di Kashyyyk alle sale del Tempio Jedi di Coruscant. Oltre a essere esperto nel combattimento con la sua spada laser a due mani, l’abilità naturale di Burryaga di percepire le emozioni altrui lo allontana spesso dagli altri membri dell’Ordine. Il wookie è l’apprendista del maestro Jedi Nib Assek, che ha anche imparato lo Shryiiwook al fine di insegnare meglio le vie della Forza al suo studente. Burryaga è sicuramente un apprendista dotato, ma come in ogni scuola, c’è un ragazzo speciale: in questo caso, parliamo di Lula Talisola.

Lula Talisola

the high republic lula talisolaNei fumetti per giovani lettori The High Republic Adventures, editi da IDW, incontreremo la determinata Lula Talisola, completamente concentrata sull’Ordine Jedi. Lo adora e non vede l’ora di diventare Cavaliere e desidera diventare la miglior Jedi di sempre. Oltre a essere la migliore della sua classe con la spada laser, è leale e compassionevole e si prende cura dei suoi migliori amici, Farzala e Qort, soprattutto quando combinano qualche danno.

Reath Silas

the high republic reath silasReath è il padawan che più di tutti avrà una doccia fredda a base di realtà- Protagonista dl romanzo Young Adult di Claudia Gray Into the Dark Reath scoprirà com’è realmente la Galassia. Reath ha avuto un apprendistato privilegiato, dal momento che la sua maestra Jora Malli è membro del Consiglio Jedi. Per questo motivo, Reath ha passato molto più tempo su Coruscant, impegnato in incontri diplomatici e impegni del genere, per cui recarsi alla frontiera è davvero un grande cambiamento, che gli insegnerà di che pasta è fatto.

Siete incuriositi da questi Padawan? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram e alla nostra chat ufficiale!

 

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.