[INFOGRAFICA] Tutti i Jedi dell’Alta Repubblica v.2

Dopo più di un mese dalla prima versione della nostra Infografica dedicata a Tutti i Jedi dell’Alta Repubblica, arriva finalmente la nostra versione 2.0! Come sempre, ci siamo basati su tutte le informazioni ufficiali rilasciate ad oggi negli USA, comprese le anteprime dei romanzi in uscita a giugno disponibili nelle copie statunitensi di A Tes of CourageInto the Dark. Non mancano neanche immagini tratte dai primi numeri delle serie a fumetti The High RepublicThe High Republic Adventures.

Relativamente al discorso spoiler, sono dunque presenti alcuni spoiler minori (anche se totalmente decontestualizzati) relativamente alle opere già uscite negli USA. Inoltre, abbiamo diviso l’infografica in tre parti: una dedicata ai personaggi che compaiono nei vari libri e fumetti, una dedicata al Consiglio Jedi e una alle varie relazioni tra i personaggi. Rispetto alla versione 1.0 abbiamo fatto dunque delle sostanziali modifiche per migliorarne l’usabilità e la leggibilità: lo sfondo ha un colore decisamente più scuro e il sistema di identificazione del rango è stato semplificato.

Tutti i Jedi dell’Alta Repubblica – Legenda

Ogni Jedi è riquadrato da una forma che va ad indicare il suo rango (Padawan, Cavaliere, Maestro, Maestro del Consiglio, Gran Maestro) in ordine crescente per numero di lati (triangolo = padawan, cavaliere  = quadrato, etc…) Il riquadro è anche colorato col colore della spada laser del Jedi in questione: blu, verde, gialla, arancione, viola, bianca… Il grigio è usato quando non si hanno informazioni sul colore della lama. I Jedi sono inoltre riportati con la loro immagine, se presente, e disposti per opera in cui compaiono maggiormente: se un Jedi viene solo menzionato in un’opera ma è protagonista di un’altra, lo troverete raffigurato nella seconda opera (il caso di Stellan Gios, ad esempio, solo menzionato in Light of the Jedi).

Il consiglio Jedi è raffigurato a parte, contenente tutti i membri (anche quelli deceduti e poi sostituiti): i membri del consiglio Jedi che hanno uno spazio importante in un’opera sono raffigurati anche nell’opera in questione (il caso, ad esempio, di Jora Malli). Il simbolo dell’obelisco † dopo il nome indica che il personaggio è deceduto (nell’opera dove viene raffigurato).

Abbiamo individuato quattro relazioni in ordine “crescente” di vicinanza:

  • Stima/modello: indicata da chi prova stima verso l’individuo preso a modello;
  • Amicizia: relazione bilaterale tra gli amici;
  • Apprendistato passato: da maestro a ex apprendista;
  • Apprendistato presente: da maestro ad apprendista.

Scaricate qui l’infografica o cliccate sulla foto per vederla in HD

 

Speriamo davvero che questo lavoro vi sia piaciuto: se così fosse perché non ci aiutate condividendolo sui social? Non dimenticate di iscrivervi  al nostro canale Telegram ufficiale https://t.me/swlibricomics e anche all’annessa chat https://t.me/SWLibriComicsChat! Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

8 0

1 Comment

  1. Vera Infografica Stellare, senza alcun dubbio!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>