Dopo più di un mese dalla prima versione della nostra Infografica dedicata a Tutti i Jedi dell’Alta Repubblica, arriva finalmente la nostra versione 2.0! Come sempre, ci siamo basati su tutte le informazioni ufficiali rilasciate ad oggi negli USA, comprese le anteprime dei romanzi in uscita a giugno disponibili nelle copie statunitensi di A Tes of Courage e Into the Dark. Non mancano neanche immagini tratte dai primi numeri delle serie a fumetti The High Republic e The High Republic Adventures.
Relativamente al discorso spoiler, sono dunque presenti alcuni spoiler minori (anche se totalmente decontestualizzati) relativamente alle opere già uscite negli USA. Inoltre, abbiamo diviso l’infografica in tre parti: una dedicata ai personaggi che compaiono nei vari libri e fumetti, una dedicata al Consiglio Jedi e una alle varie relazioni tra i personaggi. Rispetto alla versione 1.0 abbiamo fatto dunque delle sostanziali modifiche per migliorarne l’usabilità e la leggibilità: lo sfondo ha un colore decisamente più scuro e il sistema di identificazione del rango è stato semplificato.
Tutti i Jedi dell’Alta Repubblica – Legenda
Ogni Jedi è riquadrato da una forma che va ad indicare il suo rango (Padawan, Cavaliere, Maestro, Maestro del Consiglio, Gran Maestro) in ordine crescente per numero di lati (triangolo = padawan, cavaliere = quadrato, etc…) Il riquadro è anche colorato col colore della spada laser del Jedi in questione: blu, verde, gialla, arancione, viola, bianca… Il grigio è usato quando non si hanno informazioni sul colore della lama. I Jedi sono inoltre riportati con la loro immagine, se presente, e disposti per opera in cui compaiono maggiormente: se un Jedi viene solo menzionato in un’opera ma è protagonista di un’altra, lo troverete raffigurato nella seconda opera (il caso di Stellan Gios, ad esempio, solo menzionato in Light of the Jedi).
Il consiglio Jedi è raffigurato a parte, contenente tutti i membri (anche quelli deceduti e poi sostituiti): i membri del consiglio Jedi che hanno uno spazio importante in un’opera sono raffigurati anche nell’opera in questione (il caso, ad esempio, di Jora Malli). Il simbolo dell’obelisco † dopo il nome indica che il personaggio è deceduto (nell’opera dove viene raffigurato).
Abbiamo individuato quattro relazioni in ordine “crescente” di vicinanza:
- Stima/modello: indicata da chi prova stima verso l’individuo preso a modello;
- Amicizia: relazione bilaterale tra gli amici;
- Apprendistato passato: da maestro a ex apprendista;
- Apprendistato presente: da maestro ad apprendista.
Scaricate qui l’infografica o cliccate sulla foto per vederla in HD
Speriamo davvero che questo lavoro vi sia piaciuto: se così fosse perché non ci aiutate condividendolo sui social? Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale https://t.me/swlibricomics e anche all’annessa chat https://t.me/SWLibriComicsChat! Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.
Riccardo D'Ercole
Vera Infografica Stellare, senza alcun dubbio!