Risale a pochi minuti fa l’annuncio, da parte del profilo Twitter di Del Rey, dei prossimi quattro volumi facenti facenti parte di The Essential Legends Collection, la serie di ristampe dei romanzi Legends più famosi in occasione del cinquantesimo compleanno di Lucasfilm.
La serie è già composta da Darth Bane – Path of Destruction, Heir to the Empire e Shatterpoint, usciti il 15 giugno 2021, e Darth Bane – Rule of Two, Dark Force Rising, The Last Command e X-Wing – Rogue Squadron, ristampati in data 7 settembre 2021. A questi si aggiungeranno, a partire dal 5 aprile 2022, anche Kenobi, Darth Plagueis, Wedge’s Gamble e Darth Bane – Dinasty of Evil.
Il formato delle ristampe è il trade paperback, dotato di copertina flessibile ma di qualità e dimensioni migliori rispetto al mass market. Le nuove copertine sono disegnate da Gregory Manchess (Kenobi), Qistina Khalidah (Darth Plagueis), Doaly (Wedge’s Gamble) e Simon Goinard (Dinasty of Evil).
Speriamo vivamente che l’iniziativa The Essential Legends Collection possa prendere piede, in qualche forma, anche in Italia, dove alcuni celebri titoli Legends sono esauriti ormai da anni. Speriamo che Panini Comics possa soddisfare le nostre richieste!
Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat; vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.