Asmodee Italia: in arrivo il gioco da tavolo Il Palazzo di Jabba

Mediante un annuncio prenatalizio effettuato a Dicembre tramite il sito ufficiale, Asmodee Italia ha confermato l’arrivo di un nuovo gioco da tavolo ambientato nella galassia lontana lontana, intitolato Il Palazzo di Jabba – Un Gioco Love Letter.
Con una disponibilità segnalata dall’11 Febbraio 2022, la confezione avrà un prezzo di 16,99 € e sarà interamente in italiano. Consigliato dai dieci anni di età in su, le partite potranno essere effettuate da due a sei giocatori, per una durata indicativa di venti minuti per ciascun round.

Love Letter Il Palazzo di Jabba

ACQUISTA QUI IL PALAZZO DI JABBA – UN GIOCO LOVE LETTER

 

Variante del celebre gioco da tavolo Love Letter, disponibile anche nella versione supereroi Marvel, la partita si caratterizza per la sua immediatezza e la capacità di richiedere sia capacità deduttive che propensione al rischio.
Accantonata la tematica amorosa per lasciare spazio al fumoso e scarsamente illuminato palazzo del viscido daymio di Tatooine (ricordiamo la nostra recensione della raccolta Tales from Jabba’s Palace), i giocatori verranno trasportati nel periodo immediatamente antecedente a Il Ritorno dello Jedi, combattendosi l’un l’altro per raggiungere i propri obiettivi all’ombra del signore del crimine.

Love Letter Il Palazzo di Jabba carte

Alcune delle carte che comporranno il mazzo da gioco.

Di seguito il contenuto del comunicato di Asmodee Italia:

Il covo di Jabba the Hutt è un luogo dove regnano il pericolo e l’inganno. In Star Wars: Il Palazzo di Jabba – Un Gioco Love Letter, i giocatori competono utilizzando le abilità degli eroi dell’Alleanza Ribelle e degli abitanti del palazzo, in un gioco di coraggio ribelle e vile inganno.

Basato sull’amato gioco di carte e ambientato in una galassia lontana lontana, Star Wars: Il Palazzo di Jabba – Un Gioco Love Letter riprende le meccaniche semplici e divertenti del gioco originale, combinandole ai talenti dei personaggi più iconici de Il Ritorno dello Jedi. I giocatori svolgono i turni basandosi sull’elegante meccanica del “pesca una carta, gioca una carta”, poi risolvono l’effetto della carta stessa. Le carte includono personaggi come Luke Skywalker, Boba Fett, Salacious Crumb, Jabba the Hutt e molti altri, con ogni carta che offre effetti diversi: Boba Fett, per esempio, permette di prendere una carta da un altro giocatore, mentre Salacious Crumb permette di guardare la mano di un altro giocatore.

I giocatori utilizzano le abilità dei membri sia dell’Alleanza Ribelle che della corte di Jabba per superare gli altri in astuzia e sopravvivere. Oltre alle meccaniche classiche del gioco Love Letter originale, Star Wars: Il Palazzo di Jabba – Un Gioco Love Letter introduce le Carte Obiettivo. Questo offre nuove condizioni di vittoria, aggiungendo un altro livello di strategia al gioco.

Le Carte Obiettivo come Alta Eccellenza assegnano la vittoria del round al giocatore con il numero più alto in mano. Tuttavia, carte come La Corte di Jabba e Missione di Salvataggio cambiano le cose, assegnando la vittoria del round rispettivamente al giocatore con la somma più alta di numeri sulle Carte Palazzo, o al giocatore con la quantità più alta di Carte Ribelli nell’area di gioco. Queste e altre Carte Obiettivo assicurano strategie diverse per ogni partita, e non solo la semplice eliminazione di altri giocatori.

Che cosa ne pensate di questo annuncio del gioco da tavolo Il Palazzo di Jabba? Vi ha incuriosito? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>