L’Alta Repubblica – Annunciate le opere e i personaggi della Fase ll!

Questa notte, nel corso della Star Wars Celebration, sono stati rivelate tutte le copertine e molti personaggi della Fase ll del progetto Alta Repubblica!

Andiamo subito a scoprire i nuovi personaggi, titoli e concept della Fase ll (ogni spoiler sulla fine della prima Fase è debitamente segnalato).

The High Republic: Starlight Stories

In uscita il 27 settembre 2022 per Titan ComicsThe High Republic: Starlight Stories raccoglierà tutti i racconti facenti parte del progetto L’Alta Repubblica originariamente pubblicati su Star Wars Insider e scritti da Claudia Gray, Justina Ireland e Charles Soule.

Chronicles of the Jedi

In uscita il 29 novembre 2022 per Insight Editions e scritto da Cole HortonThe High Republic: Chronicles of the Jedi sarà un’enciclopedia dedicata al progetto L’Alta Repubblica.
Conterrà informazioni relative alla Fase 1 e alla Fase 2 del progetto, con possibili spunti riguardanti la Fase 3.

The Art of The High Republic (Fase l)

Precedentemente annunciato, conterrà tutti i concept di personaggi, veicoli, luoghi e creature visti nella Fase l!
Di seguito le pagine ad ora rivelate:

I Personaggi della Fase ll!

I Cancellieri Greylark e Mollo

Durante la seconda fase avremo ben due cancellieri! La Cancelliera Greylark, un’umana, governa il Nucleo interessandosi, tuttavia, all’espansione della Repubblica. Il Cancelliere Mollo, un quarren, governa l’Orlo Esterno, interessandosi, però, al Nucleo della Galassia.

I Pionieri (“Pathfinders”)

In un’epoca di grande espansione non potevano non essere presenti dei Pionieri: Jedi e Repubblica che lavorano uniti! Il concept mostra Padawan (quarto da destra), sempre accompagnato da un Maestro (terzo da destra) e del personale della Repubblica.

Squadra delle comunicazioni

Il Faro Starlight non esiste ancora e gli esploratori non possono ancora contare su di esso per ritrasmettere tutte le loro comunicazioni. Tutto ciò rende fondamentale il lavoro dei tecnici delle comunicazioni e dei loro droidi.

Matthea Cathley e Oliviah Zeveron

Matthea è una Padawan, Oliviah Cavaliere (non sua maestra), le due sono di stanza su Jedha e lavorano assieme a qualcosa chiamato: “La Convocazione della Forza” (“The Convocation of the Force”) su cui, purtroppo, non vengono fornite altre informazioni.

Arkoff

Maestro Jedi, già apparso in L’Equilibrio in Bilico, sarà protagonista di un nuovo manga della Fase ll, scritto da Daniel Jose Older.

I Dank Graks 

Saranno divertenti antagonisti della serie a fumetti Dark Horse, dovranno vedersela con Maz Kanata! Il concept non è stato disegnato da un illustratore professionista ma dallo stesso Daniel Jose Older, il quale precisa che non disegnerà anche il fumetto.

La Madre

Carismatico leader di un gruppo che crede nella libertà della Forza. Sappiamo già, da un precedente annuncio, che avrà contrasti con l’Ordine Jedi.

L’Araldo (“The Herald”)

Amministratore del gruppo guidato dalla Madre, è un Nautolano i cui tendrilli sono stati recisi. Lavora con la Madre, pur avendo un rapporto conflittuale con quest’ultima.

Le copertine della Fase ll!

Convergence

Scritto da Zoraida Córdova, è il primo romanzo per adulti della Fase ll.

Quest for the Hidden City

Scritto da George Mann, è il primo romanzo middle-grade della Fase ll.

Adventures – The Nameless Terror [Dark Horse]

Mini serie a fumetti edita Dark Horse, scritta da George Mann.

The High Republic (2022) #1 [Marvel]

Scritto da Cavan Scott e disegnato da Ario Anindito, è il primo albo della serie regolare Marvel. 

The Blade

 

Scritta da Charles Soule ed illustrata niente di meno che da Giuseppe Camuncoli, il primo numero della mini serie su Porte Engle: La Lama di Bardotta! La serie introdurrà anche la sorella di Porter, il che che genererà una particolare dinamica trai due. Vedrà anche l’origine del Voto di Barash!

The Battle of Jedha [Audiolibro]

Scritto da George Mann, il secondo audiolibro dell’Alta Repubblica.

La Seconda Ondata della Fase ll

In conclusione, sono stati rivelati anche i primi tre romanzi della seconda ondata, che uscirà oltroceano a partire dalla prossima primavera.

  • Cataclysm di Lydia Kang (romanzo per adulti)
  • Quest for Planet X di Tessa Gratton (romanzo middle-grade)
  • Path of Vengeance di cavan Scott (romanzo young adult)

Spoiler su La Stella Caduta e Trail of Shadows

Per la prima voltga vengono mostrati dei chiari concept art dei Senza Nome che, come chi ha letto le ultime opere della Fase l, incuteranno grande timore nei Jedi.

[riduci]

Sguardo sul futuro

Prima di chiudere, ci viene sganciata una chicca finale, e non si può fare a meno di pensare al misterioso progetto a cui sta lavorando Claudia Gray

Sappiamo che è attualmente in sviluppo un videogioco, è attualmente in sviluppo una serie televisiva live action, ambientata durante L’Alta Repubblica, chiamata The Acolyte. E… ci sono altre cose.. un giorno potrò parlarvi più approfonditamente di queste.
Abbiamo un futuro luminoso davanti, almeno finchè Cavan non uccide tutti.
James Waugh (Vice President, Franchise Content & Strategy at Lucasfilm).

Cosa pensate di questi annunci? Siete ansiosi di leggere i romanzi e fumetti della Fase ll? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsCha Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Libri e Comics!

Dicci la tua!

12 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>