Con la fine a giugno, negli USA, della miniserie Crimson Reign, i lettori di fumetti di Star Wars non vedevano l’ora di scoprire maggiori informazioni sull’ultima parte della “trilogia” di Charles Soule su Qi’ra. Oggi StarWars.com ha rilasciato le prime informazioni e la copertina di Hidden Empire, miniserie a fumetti canonica di cinque numeri che inizierà in lingua originale a novembre!
Con il ritorno di Qi’ra sulla scena galattica ne La Guerra dei Cacciatori di Taglie, Charles Soule ha fornito una delle sorprese maggiori e di peso nei fumetti canonici, sconvolgendo il periodo temporale tra Episodio V e VI. In seguito agli eventi del crossover, Qi’ra farà le sue mosse contro l’Impero in Regno Cremisi, di prossima pubblicazione in Italia, attirandosi le ire dell’Imperatore Palpatine.
Lo scontro tra i due sarà al centro della nuova miniserie Hidden Empire, disegnata da Steve Cummings, che per Charles Soule rappresenta il culmine di anni di lavoro, in quanto “gran finale” di questa fase della storia di Qi’Ra. Dopo anni a nascondersi, la leader dell’Alba Cremisi è emersa dalle ombre con un piano per sconfiggere i Sith e Hidden Empire è la fase finale. La miniserie coinvolgerà personaggi da tutta la Galassia: da Darth Vader alla Dottoressa Aphra, fino ai Cavalieri di Ren.
Soule ha dichiarato che sarà un finale soddisfacente ma tragico e i lettori capiranno come le scelte fatte dal personaggio interpretato da Emilia Clarke impattino sul resto della saga: ci saranno connessioni dirette a L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi ma anche oltre… secondo Soule i fan saranno molto contenti.
Anche se siamo in dirittura d’arrivo, Soule non ha perso entusiasmo per il personaggio di Qi’ra:
Qi’ra è fenomenale! Brillante, motivata e in gamba; inoltre, ha una concezione del mondo molto condivisibile. Vorrebbe solo rendere tutto più equo e giusto. Vorrebbe che tutti, senza pensare alla loro provenienza, fossero in grado di migliorare la loro vita e quella delle persone a cui tengono. Ora, probabilmente i metodi che usa per raggiungere questo obiettivo sono un po’ discutibili, ma non si può discutere con l’idea di fondo. Qi’ra è fantastica ed è stato bello poterla rimettere sotto i riflettori per i fan.
Che cosa ne pensate della gestione di Qi’ra? Siete curiosi di leggere Hidden Empire anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.