Hidden Empire: ecco l’ultima parte della trilogia su Qi’ra!

Con la fine a giugno, negli USA, della miniserie Crimson Reign, i lettori di fumetti di Star Wars non vedevano l’ora di scoprire maggiori informazioni sull’ultima parte della “trilogia” di Charles Soule su Qi’ra. Oggi StarWars.com ha rilasciato le prime informazioni e la copertina di Hidden Empire, miniserie a fumetti canonica di cinque numeri che inizierà in lingua originale a novembre!

hidden empire cover 1

Con il ritorno di Qi’ra sulla scena galattica ne La Guerra dei Cacciatori di Taglie, Charles Soule ha fornito una delle sorprese maggiori e di peso nei fumetti canonici, sconvolgendo il periodo temporale tra Episodio V e VI. In seguito agli eventi del crossover, Qi’ra farà le sue mosse contro l’Impero in Regno Cremisi, di prossima pubblicazione in Italia, attirandosi le ire dell’Imperatore Palpatine.

Lo scontro tra i due sarà al centro della nuova miniserie Hidden Empire, disegnata da Steve Cummings, che per Charles Soule rappresenta il culmine di anni di lavoro, in quanto “gran finale” di questa fase della storia di Qi’Ra. Dopo anni a nascondersi, la leader dell’Alba Cremisi è emersa dalle ombre con un piano per sconfiggere i Sith e Hidden Empire è la fase finale. La miniserie coinvolgerà personaggi da tutta la Galassia: da Darth Vader alla Dottoressa Aphra, fino ai Cavalieri di Ren.

Soule ha dichiarato che sarà un finale soddisfacente ma tragico e i lettori capiranno come le scelte fatte dal personaggio interpretato da Emilia Clarke impattino sul resto della saga: ci saranno connessioni dirette a L’Impero Colpisce AncoraIl Ritorno dello Jedi ma anche oltre… secondo Soule i fan saranno molto contenti.

hidden empire variant coverAnche se siamo in dirittura d’arrivo, Soule non ha perso entusiasmo per il personaggio di Qi’ra:

Qi’ra è fenomenale! Brillante, motivata e in gamba; inoltre, ha una concezione del mondo molto condivisibile. Vorrebbe solo rendere tutto più equo e giusto. Vorrebbe che tutti, senza pensare alla loro provenienza, fossero in grado di migliorare la loro vita e quella delle persone a cui tengono. Ora, probabilmente i metodi che usa per raggiungere questo obiettivo sono un po’ discutibili, ma non si può discutere con l’idea di fondo. Qi’ra è fantastica ed è stato bello poterla rimettere sotto i riflettori per i fan.

Che cosa ne pensate della gestione di Qi’ra? Siete curiosi di leggere Hidden Empire anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>