Sono diversi mesi che non si sente parlare di Avatar: Frontiers of Pandora, atteso titolo videoludico ambientato nell’universo creato da James Cameron e attualmente in sviluppo presso Ubisoft (che solo successivamente si dedicherà ad un titolo di una saga minore come quella di Star Wars).
Il gioco, annunciato inizialmente nel 2017 e previsto (nel 2021) per uscire a fine 2022, è stato rimandato all’anno fiscale 2023-2024 (quello che inizia ad Aprile 2023 e finisce a Marzo 2024) e sarà disponibile esclusivamente per piattaforme Next Gen e PC.
Nonostante, dunque, questi mesi di silenzio costellati anche dall’enorme successo al box-office di Avatar: La Via dell’Acqua, lo sviluppo del gioco era rimasto in sordina fino a pochi giorni fa, quando due screenshot sono stati rilasciati dal leaker ScriptLeaksR6. Il leaker, in passato, aveva già rilasciato le prime immagini di Assassin’s Creed: Mirage e sembra dunque una fonte affidable per quanto riguarda le produzioni Ubisoft.
Gli screenshot non rivelano molto, se non confermare che il gioco sarà in prima persona, riutilizzando forse alcuni degli asset di Far Cry. Il leaker ha anche affermato che un gameplay del gioco sembra essere pronto per essere rilasciato online nelle prossime settimane e, aggiungiamo noi di nerd Libri & Comics, è proprio il gameplay ad essere la probabile fonte di questi screenshot.
Che cosa ne pensate di questi elementi trapelati sul web riferiti a Frontiers of Pandora? Vorreste imbracciare il fucile dei marine e dare la caccia ai Puffi formato extra-large, oppure armarvi di sassi e pietre per difendere la vostra casa?
Vi ricordiamo che potete trovarci assieme ad altri appassionati di cultura nerd anche su Telegram con il nostro canale ufficiale. Inoltre è ora attivo anche il nostro store con il merchandising ufficiale Nerd Libri & Comics.
Noi vi vediamo.