[Pesce d’Aprile] Trials of the Darksaber – Annunciato il Romanzo Prequel di The Mandalorian!

Nel corso del Megacon di Orlando e su StarWars.com, è stato annunciato Trials of the Darksaber – A Mandalorian Novel, romanzo prequel di The Mandalorian, con protagonista il Jedi Mandaloriano Tarre Vizsla!

Il romanzo è stato annunciato da Dave Filoni e Michael Siglain (Direttore creativo di Disney-Lucasfilm Press) nel corso della fiera, alla quale hanno presenziato anche Katee Sackhoff ed Emily Swallow, interpreti di  Bo-Katan Kryze e dell’Armaiola. Sarà scritto da E. Anne Convery (Stories of Light and Dark), coniuge di Dave Filoni, ed edito da Del Rey. L’opera raggiungerà le librerie d’oltreoceano il 10 Ottobre 2023.

È elettrizzante e sono molto felice di poter annunciare questo romanzo.
È meraviglioso che Lucasfilm abbia deciso di provare qualcosa di così ambizioso come la Vecchia Repubblica. Con questo nuovo progetto vogliamo tornare ancora più indietro ed esplorare ancora di più il passato della galassia di Star Wars. Grazie a Dave [Filoni, ndr] abbiamo potuto tutti godere delle avventure dei Mandaloriani, ma cosa si cela nel loro passato? Anne e Dave hanno collaborato alla prima stesura di questo romanzo fin dai tempi di Star Wars: The Clone Wars, quando ho letto per la prima volta la bozza non potevo che esserne entusiasta. Presto tutti i lettori potranno scoprire le origini della Spada Oscura, il 10 ottobre sarà un giorno importante per la saga di Star Wars. Purtroppo, per esigenze editoriali, Star Wars: Crimson Climb sarà rimandato al prossimo anno, ma non temete: avrete presto sue notizie.
–Michael Siglain (Direttore creativo di Disney-Lucasfilm Press)

Come ha detto Michael [Siglain, ndr], io e Anne abbiamo scritto la prima bozza della storia di Tarre già ai tempi di Star Wars: The Clone Wars. A quel tempo non conoscevo ancora Michael e non avrei mai pensato che le nostre idee sarebbero diventate un vero e proprio romanzo. Abbiamo sempre pensato a Tarre ispirandoci all’Universo Espanso: i romanzi della Vecchia Repubblica e la trilogia di Darth Bane [sogghigna, ndr], sono queste le nostre fonti principali per il passato dei Mandaloriani.
–Dave Filoni

Di seguito la sinossi, da noi tradotta:

Originario del pianeta Mandalore, Tarre Vizsla è l’unico del suo popolo a essere mai stato ammesso nell’Ordine Jedi, di cui ora rappresenta uno dei membri più valorosi.
Eppure, strane ombre aleggiano intorno alla sua figura.
Sul remoto mondo minerale di Ilum, nelle Regioni Ignote, Vizsla ha ottenuto un cristallo kyber nero come la pece, da molti ritenuto un oscuro presagio.
Inoltre, l’attaccamento di Tarre verso la sua terra d’origine suscita più di qualche dubbio tra coloro che siedono nell’Alto Consiglio dei Jedi e che ancora guardano con sospetto all’antico popolo guerriero.
Come se non bastasse, la fragile Repubblica Galattica sembra sul punto di cadere sotto i colpi di un nemico che ancora non si è palesato, ma che molti identificano come l’antica nemesi dei Jedi…. 

Cosa ne pensate di Trials of the Darksaber? Siete curiosi di leggere questo romanzo di E. Anne Convery? Siete contenti di questo romanzo prequel? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>