Marvel e Publishing: Gli annunci della Celebration!

Nel corso delle scorse giornate, alla Star Wars Celebration Europe si sono tenuti i panel di Marvel Comics e Lucasfilm Publishing, in cui Michael Siglain (Lucasfilm Publishing) e ha conversato con numerosi autori delle opere cartacee più recenti. Nel corso dell’articolo elencheremo le principali novità dei due panel, a cui abbiamo assistito dal vivo, entrambi relativamente scarni, soprattutto considerando le novità Alta Repubblica e Dark Horse dei giorni precedenti.

Marvel Comics

Il ritorno di Shaak Ti!

I morti parlano! La copertina di Dottoressa Aphra #32, disegnata da Ema Lupacchino, raffigura la nota Maestra Jedi che, “riemergendo dalle fiamme delle Guerre dei Cloni“, farà il suo ritorno in questo numero della serie regolare. Non sappiamo se la Jedi apparirà di persona nel corso della storia presente o si tratti di un flashback. Vi ricordiamo, tuttavia, delle numerose morti che riguardano questo personaggio: veniva uccisa sia dal Generale Grievous che da Darth Vader, in due scene poi eliminate da Episodio lll

La Starweird

Non molti si ricorderanno di questa creatura. Si tratta di esseri potenti nella Forza che abitano i luoghi più remoti dello spazio. Sono finora apparse solo in opere narrative dell’Universo Legends e in particolare nel videogioco di The Old Republic. Le Starweird torneranno in Dottoressa Aphra #34, dove avranno a che fare con il duo formato da Luke Skywalker e dalla Dottoressa Aphra.

Yoda #10

Scritto da Cavan Scott e disegnato da Nico Leon, è il numero conclusivo della mini-serie ambientata poco prima de L’Impero Colpisce Ancora. La copertina, disegnata dal celebre Phil Noto, raffigura Yoda accompagnato dai Fantasmi di Forza di Obi-Wan e apparentemente del Conte Dooku. Non ci resta che attendere questo Agosto, mese di uscita del volume, per avere risposta a tutti i quesiti che questa copertina porta ad avere.

Dark Droids

Rivelato finalmente il prossimo evento crossover: Dark Droids! L’evento seguirà una struttura simile a quella dei precedenti, una mini-serie principali con risvolti su tutte e 4 le serie regolari: Star Wars, Darth Vader, Dottoressa Aphra e Cacciatori di Taglie. Sarà scritto, come sempre, da Charles Soule e disegnato da Luke Ross, con copertina di Leinil Francis Yu e raggiungerà le fumetterie d’oltreoceano questo Agosto.

Nel corso del crossover, una misteriosa nuova minaccia chiamata “Scourge” corromperà droidi, cyborg e simili, diffondendo il caos in tutta la galassia. Ajax Sigma, apparso per la prima volta in Revelations #1, avrà un ruolo nella saga, anche se le sue vere intenzioni rimangono sconosciute.

Di seguito le prime tavole rilasciate:

Sono state rilasciate anche le copertine di tutti i primi numeri delle serie regolari legati al crossover:

Doctor-Aphra-35

Immagine 4 di 4

Lucasfilm Publishing

The High Republic – Character Encyclopedia

Sono state finalmente rivelate le prime pagine della guida ai personaggi dell’Alta Repubblica, scritta da  Amy Richau e Megan Crouse, con copertina di Phil Noto. Guida, in uscita a Novembre, che si dipanerà su tutte e tre le Fasi.

The Secrets of the Wookies

La guida sui Wookie, scritta da Mark Sumerak, disegnata da Alberto Buscicchio, rivelata diversi mesi fa, ha finalmente una copertina ufficiale. 

Jedi Brave in Every Way

Libro per bambini scritto da Charles Soule e la figlia Rosemary Soule (presente tra gli autori del panel) ambientato nell’Alta Repubblica, in arrivo questo Ottobre. Racconterà la storia del Jedi Burryaga che si occuperà di alcuni Youngling con il Maestro Yoda.
Di seguito le pagine rilasciate:

Cosa ne pensate di questi nuovi annunci di Marvel e Publishing? Vi aspettavate questi annunci per la Star Wars Celebration? Siete curiosi di leggere questi nuovi fumetti e romanzi? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics.

Written by
Classe 2000, studente di Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>