[Recensione] Storie dall’Iperspazio Vol. 3 – Luce e Ombre

Summary
Luce e Ombre rappresenta un clamoroso fallimento. In un percorso che, snodandosi attraverso tre volumi, ha visto diminuire la qualità complessiva di cartonato in cartonato, questo epilogo è a dir poco scadente. Pur godibile in sé, ammettiamolo, quella che si respira è la delusione della summenzionata occasione mancata. La vicenda della bambola, talvolta protagonista, talvolta solo espediente narrativo, avrebbe dovuto concludersi in un modo più degno, finendo invece qui per sbiadire senza neanche dare al lettore il tempo di accorgersene. Nulla da segnalare circa le tavole e i disegni del volume,  gradevoli anche se non eccezionali. 
Good
  • La storia del dodicesimo numero
  • Edizione completa
Bad
  • L'occasione mancata
5.3
Insufficiente
Storia - 4
Disegni - 5
Edizione - 8
Sensazioni - 4

Storie dall’Iperspazio Vol. 3 – Luce e Ombre, ultimo volume della serie omonima del 2022 a firma Dark Horse Comics, ci porta, attraverso cinque racconti ambientati in epoche differenti, a scoprire l’epilogo della vicenda della bambola della Wookiee Viiveenn e non solo.
Le storie della pubblicazione cartonata sono affidate a Michael Moreci (già autore di due racconti del volume precedente), Amanda Deibert e Cecil Castellucci, quest’ultima nota ai lettori di Star Wars per il romanzo del 2015 Moving Target – A Princess Leia Adventure.  L’annuale su Jaxxon, invece, è opera di Cavan Scott, la penna dietro opere come Dooku – Un Jedi Perduto e Guardatevi dal Castello di Vader
I disegni sono realizzati da Nick Brokenshire, Riccardo Faccini, Megan Huang e Lucas Marangon. 

Storie dall'Iperspazio Vol. 3 - Luce e Ombre

  • Titolo: Storie dall’Iperspazio Vol. 3 – Luce e Ombre
  • Data di uscita: 26 Settembre 2024
  • Autore: Richard Elson, Amanda Deibert, Nick Brokenshire, Michael Moreci, AA.VV.
  • Edito da: Panini Comics Italia
  • Edizione: Cartonato a colori, 120 pagine
  • Prezzo: 17,10 € (Acquista QUI)

Sinossi

Written by
Sono uno studente di Giurisprudenza presso l'università di Roma - Tor Vergata e un appassionato fan di Star Wars dal lontano 1997. Dal febbraio 2015, grazie a Star Wars Libri & Comics, mi sono avvicinato anche al mondo dei prodotti cartacei, come romanzi, fumetti e libri di approfondimento, aggiungendoli alla mia già folta collezione di videogiochi e Lego. Collaboro orgogliosamente a questo progetto nella speranza di poter aiutare altri a "fare un passo in un mondo più vasto" per poter apprezzare al meglio Star Wars in ogni sua sfumatura.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>