Annunciata l’11 dicembre 2025, Shadow of Maul è una miniserie a fumetti formata da 5 numeri, prequel della serie tv animata Maul – Shadow Lord. Scritta da Benjamin Percy e disegnata da Madibek Musabekov, la miniserie introdurrà personaggi (Brander Lawson, Two Boots) e ambientazioni (Janix) che reincontremo alla visione della serie animata.
Di seguito la sinossi da noi tradotta e tutte le variant cover presentate.
Benvenuti su Janix: un pianeta-labirinto di vicoli al neon e ombre fitte, oltre i confini del controllo imperiale. Il capitano Brander Lawson fa il possibile per far rispettare la legge in una terra senza legge. Al suo fianco c’è il droide Two Boots, mentre i due si trovano a fronteggiare spietati boss criminali… e la minaccia incombente del signore dell’ombra: Maul.
Tra le variant cover rivelate, è presenta anche quella celebrativa del Women History Month:
Anche quest’anno Lucasfilm e Marvel celebrano il Women History Month (qui il 2025), questa volta con un’unica cover variant (data l’unica uscita mensile in casa Marvel), disegnata dall’italiana Elena Casagrande. La variant, seppur ancora in stato di lavorazione, presenterà diversi importanti personaggi femminili della saga: Ahsoka Tano, Leia Organa, Rey Skywalker, Padmé Amidala e Vernestra Rwoh.
Shadow of Maul uscirà negli Stati Uniti il 4 marzo 2026 e non vediamo l’ora di vederla anche in Italia. Ovviamente, non appena avremo notizie in merito saremo i primi a darvele! Siete curiosi di questa miniserie a fumetti? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!
