Nella giornata di martedì 1 settembre sarà finalmente disponibile il primo capitolo della nuova trilogia Thrawn: Ascendancy, intitolato Chaos Rising.
Scritta dall’inossidabile Timothy Zahn (del quale in Italia a ottobre arriverà l’atteso Thrawn – Tradimento che potete preordinare qui), il trittico di pubblicazioni verterà sulla carriera militare del futuro Grand Ammiraglio nella fila della Flotta d’Espansione Chiss, anni prima dell’inizio delle sue vicissitudini nella galassia conosciuta.
Si ribadisce ancora una volta che Chaos Rising inizialmente sarà disponibile solamente in lingua Inglese, in quanto attualmente mancano informazioni su un’eventuale arrivo nelle librerie della penisola.
Curiosamente, come anticipato a metà agosto, la prima edizione del romanzo avrà i bordi pagine colorati di blu, caratteristica che ha immediato attirato l’attenzione dei lettori. Si erano riportati anche il primo e il secondo estratto rilasciati in anteprima.
Differentemente da quanto indicato nei giorni scorsi, e grazie al nostro lettore Riccardo, vi segnaliamo che esiste un nuovo link al preordine, che sostituisce quello utilizzato precedentemente.
Pertanto -nel caso in cui vi siate già riservati la vostra copia su Amazon Italia- l’invito è quello di annullare il precedente ordine ed effettuarne uno nuovo alla scheda prodotto di cui vi forniamo il link di seguito.
Segnaliamo che attualmente è disponibile solo tramite un (affidabile) rivenditore terzo, il quale sì prevede la restituzione, ma i cui costi dell’operazione potrebbero essere consistenti, parlando di una spedizione internazionale.
La casa editrice Del Rey ha confermato che tutta la prima tornata di stampe -decine di migliaia di copie- possiederà le caratteristiche pagine blu, quindi la loro presenza nelle copie preordinate è praticamente certa. Problemi potrebbero insorgere però dinanzi a una spedizione che magari ha subito danneggiamento.
Nel caso non ci si senta sicuri, basta accedere sempre col medesimo link allo store, attendendo che sia nuovamente “venduto e spedito da Amazon”.
Preordina QUA la copia blu di Chaos Rising
Naturalmente si è provveduto a sostituire i collegamenti esterni di tutti gli articoli e dell’HUB con il nuovo link corretto, dimodoché vi sia un rimando a un’unica edizione, quella corretta.
A fini di maggiore chiarezza, si specifica che la precedente versione di Chaos Rising indicata era con ogni probabilità l’edizione in copertina flessibile dal dimensionamento extra-large, destinata alla vendita internazionale. La casa editrice Del Rey, infatti, da qualche tempo ha iniziato a rifornire gli store dei Paesi al di fuori di Stati Uniti e Inghilterra con copie in questo formato, che presentano un costo intermedio tra il cosiddetto mass market paperback (dimensioni e costi contenuti) e la classica copertina rigida.
Al momento non è noto se l’edizione precedentemente indicata sarà disponibile dal primo giorno, tuttavia risulta possibile che venga rilasciata in un secondo momento, per dare inizialmente spazio alla prima tornata di copie in formato elegante.
Ricordiamo che in Italia sono già arrivati i primi due romanzi della Trilogia inaugurata nel 2017, mentre il terzo è previsto per il mese di ottobre.
- Thrawn (Recensione – Acquista QUI);
- Thrawn – Alleanze (Recensione – Acquista QUI).
- Thrawn – Tradimento (Recensione – Acquista QUI).
Che cosa ne pensate di questa notizia, preordinerete la vostra copia speciale? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat


