Marvel ha annunciato su StarWars.com che a partire da Settembre arriverà sugli scaffali americani un adattamento a fumetti della serie TV Disney+ Obi-Wan Kenobi!
La miniserie di sei numeri, scritta da Jody Houser – veterana degli adattamenti avendo già scritto i fumetti di Rogue One e Thrawn – ripercorrerà numero per numero ognuno dei sei episodi della serie TV. Alle matite ritroveremo Salvador Larroca, disegnatore di Darth Vader (2015) .
Le copertine “regular” saranno realizzate da Phil Noto, mentre sono state svelate le variant del #1 di Lee Garbett and Taurin Clarke.
Mentre Jody Houser ha commentato di essere sempre felice di tornare a scrivere adattamenti, visto che è così che ha iniziato a scrivere fumetti di Star Wars prima di passare a Le età di Star Wars e Caccia TIE. Una piccola curiosità, Jody Houser avrebbe dovuto scrivere il cancellato adattamento a fumetti di Episodio IX.
Anche Salvador Larroca ha dichiarato di essere molto contento di tornare nella Galassia Lontana Lontana, dopo Darth Vader e l’esperienza – sempre con Marvel – sui fumetti di Alien.
Cosa ne pensate di Obi-Wan Kenobi? Siete anche voi stufi dell’ennesimo adattamento o siete felici per una maggior attenzione verso il rematch of the century? Fatecelo sapere nei commenti!
Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

