Tramite un articolo apparsi pochi minuti fa su StarWars.com, Lucasfilm ha anticipato alcuni degli annunci relativi al Publishing della prossima Star Wars Celebration 2025.
Tra questi un nuovo romanzo, con protagonista Darth Vader: Master of Evil, di Adam Christopher!
Master of Evil
La vera novità riguarda Star Wars: Master of Evil, di cui la scheda prodotta era stata pubblicata qualche settimana fa sui principali store online, ma senza rivelare altre informazioni. Il romanzo è scritto da Adam Christopher, già autore di Shadow of the Sith, mentre la cover è di Simon Goinard. La data di uscita prevista per l’11 novembre 2025.
Il romanzo esplorerà il viaggio di Darth Vader dopo Episodio III: La Vendetta dei Sith, alla ricerca del potere per ingannare la morte. Non si sa ancora come si incastrerà con gli altri prodotti sul personaggio usciti tra Episodio III e Episodio IV.
PREORDINA QUI!
Altre novità
The Acolyte
È stata rivelata la cover di The Art of: The Acolyte, scritta da Kristin Baver, conterrà la prefazione di Leslye Headland, la showrunner della serie televisiva, e uscirà il prossimo 7 ottobre. La Visual Guide della serie è confermata per il 17 giugno, di cui sono già state mostrate alcune tavole.
PREORDINA QUI!
The Cinematic Legacy and The Star Wars Legacy
Sempre da Abrams Books, avremo in versione deluxe The Cinematic Legacy and The Star Wars Legacy di Doug Chiang, vicepresidente di Lucasfilm. Il volume, composto da oltre 800 pagine, uscirà il 2 dicembre 2025 e sarà diviso in due parti, la prima narrerà del lavoro di Chiang prima dell’arrivo in Lucasfilm, mentre la seconda parte dell’impatto che ha avuto in Lucasfilm.
Di seguito la sinossi da noi tradotta
Una celebrazione in due volumi, 800 pagine, in cofanetto deluxe dell’artista e designer Doug Chiang, vincitore del premio Oscar, vicepresidente senior e direttore esecutivo del design di LucasFilm.
Una delle figure più influenti nella creazione del linguaggio visivo di Star Wars, Doug Chiang ha iniziato a collaborare con Lucasfilm per Star Wars: La minaccia fantasma e ha supervisionato o contribuito alla realizzazione de L’Attacco dei Cloni, Il risveglio della Forza, Galaxy’s Edge, Rogue One: A Star Wars Story, Gli ultimi Jedi, Solo: A Star Wars Story, L’ascesa di Skywalker e della serie televisiva Disney+ Star Wars The Mandalorian.
L’impatto di Chiang su Star Wars, documentato integralmente nel volume “Star Wars Legacy” di questa monumentale monografia, non può che essere sorprendent. Dal caccia stellare N-1 di Naboo agli iconici sgusci e alle innumerevoli navi, droidi e creature mostruose, nessuno ha avuto un ruolo così determinante nel definire l’aspetto e le atmosfere di Star Wars dai tempi di Ralph McQuarrie.
Il volume complementare a questa serie, The Cinematic Legacy, è dedicato al lavoro di Chiang prima del suo arrivo alla Lucasfilm e presenta i suoi primi lavori, dai film studenteschi e commerciali al lavoro presso Industrial Light & Magic e alla creazione di design per Ritorno al futuro – Parte II, Alien 3, Terminator 2: Il giorno del giudizio, La morte ti fa bella, The Mask e Jumanji e molto altro.
Chiang ha anche lavorato presso Image Movers Digital, dove ha ampliato i confini degli effetti visivi con contributi a The Polar Express, Beowulf e La Guerra dei Mondi. L’incredibile immaginazione di Chiang si estende anche al suo lavoro personale con Robota, un progetto appassionante di vasta portata la cui vasta gamma di creature, droidi, navi e pianeti lontani rappresenta il culmine delle sue influenze e dei suoi interessi.
La carriera cinquantennale di Chiang è caratterizzata da strette collaborazioni con registi leggendari, tra cui George Lucas, Steven Spielberg, Robert Zemeckis, James Cameron e Wachowski, tutti celebrati in questa deluxe collection in due volumi.
PREORDINA QUI!
Star Wars: The Blueprints
DK ristamperà Star Wars: The Blueprints, la guida di Pablo Hidalgo che approfondisce armi, navi e tecnologia, in uscita il 7 ottobre, cui sono state mostrate alcune pagine non definitive. Potete approfondire il volume tramite il nostro Flip-Through.
PREORDINA QUI!
Star Wars: Women of the Galaxy
Infine, sono state rivelate nuove pagine per la versione aggiornata di Women of the Galaxy, la guida dedicata alle donne della galassia lontana lontana, che uscirà il 29 aprile. Questa nuova versione sarà in copertina flessibile, mentre la precedente versione aveva la copertina rigida.
PREORDINA QUI!
Che cosa pensate di questi nuovi annunci? Siete ansiosi di averli tra le mani? Anche voi attendete Master of Evil? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.




