E’ di poco fa la notizia, via IGN, che Darth Vader tornerà con una serie totalmente incentrata su di lui, dopo quella in venticinque numeri di Gillen e Larroca ancora in via di pubblicazione da noi in Italia. Al timone della testata ci saranno lo scrittore Charles Soule ed il disegnatore italiano Giuseppe Camuncoli, con il numero #1 che esordirà negli Stati Uniti nel giugno prossimo.
La storia avrà inizio immediatamente dopo il finale di Episodio III, mentre il Signore dei Sith osserva -assieme al suo nuovo maestro- la costruzione della struttura di quella che sarà la Morte Nera. L’autore ha voluto anticipare come questo sarà il corrispettivo per Star Wars del Batman: Anno Uno di Frank Miller, ovverò racconterà di come Vader sia diventato la spietata macchina di paura e morte che si è vista negli anni dello strapotere imperiale nella galassia.
Il primo arco narrativo sarà inoltre incentrato su come egli abbia costruito la sua nuova iconica spada laser dalla lama cremisi, il tutto permettenrà a Soule di rivelare qualche dettaglio in più riguardo alla mitologia delle iconiche armi di Jedi e Sith. Confermata, ovviamente, la presenza dell’Imperatore Palpatine e delle figure degli Inquisitori che si sono visti nella serie animata Rebels, mentre è stato accennato il possibile ritorno di altri personaggi direttamente da La Vendetta dei Sith.
Quanto attendete questa nuova serie? Fateci sapere cosa ne pensate!
Fonte: ign.com

Pingback: Star Wars a fumetti - guida per iniziare - Star Wars libri & comics
Pingback: Universo Espanso, Legends e Nuovo Canone - una guida - Star Wars libri & comics