Su StarWars.com è stata appena annunciata una nuova miniserie a fumetti di cinque numeri che arriverà negli USA a partire da agosto. Si tratta di Star Wars: Jedi of the Republic — Mace Windu, edita ovviamente dalla Marvel.
La serie, scritta da Matt Owens and disegnata da Denys Cowan sarà ambientata subito dopo l’inizio delle Guerre dei Cloni, mentre l’Ordine Jedi affronta probabilmente la sua più grande sfida.
La prima cover mostrata, di Jesus Saiz’s mostra Mace Windu spingere via con la Forza diversi droidi da battaglia. Arriveranno comunque le variant cover: una per il 40esimo anniversario di by Russell Dauterman e altre di Rahzzah e Javier Rodríguez.
La sinossi completa di Star Wars: Jedi of the Republic — Mace Windu recita:
Per oltre mille generazioni, i Jedi sono stati i guardiani della pace della Galassia…ma ora, all’alba delle Guerre dei Cloni, si trovano messi in un nuovo ruolo: generali nell’Esercito della Repubblica Mentre Mace Windu, uno dei più grandi guerrieri Jedi, guida una piccola unità di Jedi in battaglia subito dopo l’inizio della guerra, gli Jedi devono venire a patti col loro nuovo ruolo, o perdersi nella violenza che li circonda!

Pingback: Star Wars a fumetti - guida per iniziare - Star Wars libri & comics