Si è da poco conclusa la conferenza organizzata dalla Panini Comics a Lucca Comics & Games 2017, nella quale sono state annunciate le novità editoriali per il 2018! Ecco cosa noi lettori di Star Wars dobbiamo aspettarci!
Le Cronache dei Jedi
Le abbiamo chieste e richieste da quando Panini ha preso la licenza, dopo il primo esperimento della collana Star Wars Legends arrivano finalmente TUTTE LE CRONACHE DEI JEDI. Sei volumi 100% Panini Comics (brossurato con alette): da febbraio 2018!
Adattamenti dei film
Come già annunciato a dicembre arriverà un bellissimo cofanetto contenente gli adattamenti a fumetti dell’esalogia. Tali volumi, scopriamo, saranno disponibili anche singolarmente a partire da marzo, sempre nell’edizione cartonata uguale a quella dei volumi canonici.
Star Wars Collection – i cartonati canon
La scaletta presentata da Panini è serrata: a gennaio arriveranno La Guerra Segreta di Yoda, quinto volume della serie regolare Star Wars e anche Darth Maul, la miniserie di Bunn e Ross e ambientata prima di Episodio I.
Ad aprile, prossimi all’uscita del nuovo Spin-Off dedicato alla canaglia preferita della Galassia, arriverà il cartonato della miniserie Han Solo.
Ad aprile arriveranno i cartonati di Han Solo e del crossover tra Star Wars e Doctor Aphra: La Cittadella Urlante.Star Wars Trade Paperback
Le serie Poe Dameron e Doctor Aphra, annuncia Panini, verranno anch’esse raccolte dopo la loro pubblicazione sugli albi spillati. Ciò avverrà in una nuova collana di BROSSURATI chiamata Star Wars Trade Paperback (formato dunque diverso dai cartonati Canonici a cui eravamo stati abituati). A partire da marzo arriveranno dunque i primi archi narrativi sia di Poe Dameron (Black Squadron) che di Doctor Aphra (Aphra).



