Nuovi annunci da Panini Comics!

Riporto anche qui il mio articolo su GuerreStellari.net.

Durante la manifestazione toscana del Prato Comics + Play, Panini Comics ha tenuto una lunga conferenza in cui ha annunciato e anticipato tutte le grosse novità che arriveranno nei prossimi mesi: andiamo dunque a vedere gli annunci in ordine cronologico.

Il 15 di ottobre arriverà in fumetteria, con due mesi d’anticipo sulla serie regolare, uscirà l’Artist Edition dedicata a Simone Bianchi di Star Wars #7. Il 29 di ottobre si concluderà la serie Tempi Oscuri con il settimo volume brossurato Rimane Una Scintilla.

Il mese di novembre vedrà la seconda Artist Edition, questa dedicata a Stuart Immonen, di Star Wars #8; la notizia che tutti attendevano è però il lancio, il 5 di novembre, di Preludio a Il Risveglio della Forza – Star Wars: L’Impero a pezzi, la miniserie a fumetti scritta da Greg Rucka e disegnata dall’italiano Marco Checchetto che sarà dunque portata in Italia in due volumetti da 48 pagine ciascuno: uno in uscita a novembre ed uno a dicembre, ognuno contenente due numeri statunitensi e al costo di 3€ ad albo.

impero a pezzi

Dicembre sarà dunque un mese molto ricco dal punto di vista delle pubblicazioni: oltre al secondo volume di Verso il Risveglio della Forza si concluderà anche la serie Cavaliere Errante di John Jackson Miller, con il suo terzo volume brossurato.

Inoltre, l’atteso volume Le Guerre Stellari, basato sulla sceneggiatura originale del 1974 di Una Nuova Speranza, e di cui potete leggere una recensione qui sul blog, è stato inoltre spostato da ottobre a dicembre e sarà disponibile in una prestigiosa edizione cartonata e telata contenete non solo la miniserie a fumetti ma anche gli artwork preparatori e interviste riguardo al progetto.

A dicembre ci sarà anche la riedizione, parte della collana Grandi Tesori, della graphic novel di Una Nuova Speranza: il primo adattamento a fumetti del film, uscito per la Marvel nel 1977 torna ora restaurato e ricolorato per meglio apprezzare le tavole di Howard Chaykin! Ricordo che queste tavole, in edizione originali, sono anche già presenti nel primo Omnibus Panini “Tanto tempo fa…” e sono anche contenute nei primi tre numeri del fumetto Guerre Stellari pubblicato dalla Mondadori nel 1977-1978.

Sempre a dicembre tornerà in edicola la nuova serie Star Wars di Jason Aaron e John Cassaday, che verrà riproposta dal #1 con cadenza quindicinale e nuove copertine.

Per gli amanti delle edizioni da collezionisti, invece, a dicembre arriverà in fumetteria la nuova serie canon Star Wars in formato cartonato e a gennaio anche Darth Vader avrà la sua riedizione cartonata!

Insomma, sembra proprio che il nostro portafogli sarà sempre più vuoto!

Che cosa ne pensate degli annunci Panini per autunno 2015? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.