[Recensione] Guerre Stellari #2

7.5
Discreto

Per farmi perdonare dall’assenza di venerdì scorso, per la quale dovete incolpare la BETA di Star Wars: Battlefront che ha impegnato i miei pochi momenti liberi, la rubrica #FlashbackFriday torna oggi e tornerà anche settimana prossima, per poi riprendere la pubblicazione bisettimanale che avevo in mente. Il secondo motivo è da ritrovare nei vari slittamenti delle pubblicazioni da parte di Panini Comics…

Ma veniamo a noi: avevamo lasciato i nostri eroi mentre fuggivano dal blocco di Tatooine per entrare, a bordo del Millenium Falcon, nell’iperspazio; col #2 della collana la storia continua a seguire quella del film.

Guerre-Stellari-Marvel-cover-2-1977

  • Titolo: Guerre Stellari #2
  • Data di uscita: Dicembre 1977
  • Autori: Roy Thomas, Howard Chaykin
  • Edito da: Mondadori
  • Edizione: 40 pp, colore
  • Prezzo: 350 lire – attualmente valutato tra i 5 e i 10€

Trama

In questo #2 i nostri eroi raggiungono il pianeta Alderaan o meglio, quello che rimane della sua distruzione da parte della Morte Nera. Catturati sulla stazione spaziale, il gruppo andrà a salvare la principessa Leia mentre Ben Kenobi penserà a spegnere il raggio traente: il vecchio maestro Jedi viene però sopreso dal signore dei Sith Dart Fener e, nel duello, si unisce alla Forza. I nostri riescono a scappare ma Luke è ormai sconvolto…

Aggiungo che, come annunciato a Prato Comics, questi primi tre numeri italiani saranno ripubblicati a novembre da Panini Comics in edizione restaurata e ricolorata (sono già disponibili nella loro versione anni ’70 nel primo Star Wars Omnibus: Tanto tempo fa…)!

Vi ricordo, come sempre, di condividere l’articolo e di mettere mi piace alla pagina Facebook!

LEGGI LA RECENSIONE DEL #1

LEGGI LA GUIDA AI FUMETTI DI GUERRE STELLARI ANNI ’70

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>