The Clone Wars ritorna con 12 nuovi episodi!

News Nuovo Canone Uncategorized

Immediatamente a seguito dell’annuncio avvenuto al San Diego Comic-Con, sul sito ufficiale è apparso un articolo con tutte le informazioni rilasciate sul ritorno, con una nuova stagione, della serie animata The Clone Wars. Di seguito il trailer e il testo del comunicato.

“Appena annunciata da Dave Filoni al Comic-Con di San Diego durante la celebrazione per il decennale della serie animata adorata dai fan, Star Wars: The Clone Wars tornerà sui piccoli schermi con 12 episodi completamente inediti sulla piattaforma streaming Disney [che, ricordiamo, arriverà negli USA nell’autunno 2019, per l’Italia la data non è stata ancora confermata]. Creato da George Lucas, lo show andò in onda per la prima volta nel 2008 e divenne il punto d’avvicinamento alla saga per un’intera generazione, seguendo nelle loro avventure personaggi fan-favorite come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Padmé Amidala, introducendo al contempo nuovi personaggi come la padawan Jedi Ahsoka Tano e il capitano Rex.
Le storie erano complessi, gli eroi e malvagi perfettamente imperfetti e lo stile era accattivante al punto che divenne un vincitore di molteplici premi Emmy ed è ora considerato una componente fondamentale della galassia Star Wars.

Ma non venne mai terminata. The Clone Wars terminò dopo cinque stagioni, in concomitanza con l’abbandono dell’Ordine Jedi. Alcuni episodi successivi alla quinta stagione vennero in seguito rilasciati e denominati The Lost Missions, lasciando comunque la storia non finita. I fan hanno richiesto a gran voce alla Disney e alla Lucasfilm di terminare quanto iniziato allora… cosa che accadrà.”

Starwars.com ha inoltre avuto la possibilità di scambiare due parole con il direttore della serie Dave Filoni, che vi riportiamo a seguito del poster che trovate qua sotto.

The Clone Wars Saved

SW.com: Pensavi fosse possibile? Che saremmo arrivati a questo?

Dave Filoni: No, sinceramente no.

SW.com: Cosa puoi dirci sull’entusiasmo dei fan negli anni e nel loro ruolo in tutto ciò?

DF: Il loro entusiasmo è stato fantastico. Il loro amore per personaggi e storie non è mai diminuito. Credo addirittura che la loro voce si sia fatta più forte negli anni. Sono stati di continuo supporto con i loro tweet con l’hastag #SaveTheCloneWars.

SW.com: Personalmente cosa significa finire The Clone Wars?

DF: E’ molto gratificante. Ogni opportunità di chiudere la storia è importante come storyteller. Sono contento per l’opportunità di chiudere questa parte di Guerra dei Cloni. Mi fa anche riflettere su tute le persone con cui ho lavorato negli anni, rinforza ciò che ho imparato da George (Lucas NdT). Mi ricorda tutti gli elementi importanti che sono necessari nel creare Star Wars. Quindi è una cosa fantastica su più livelli, e credo lo stesso valga per la crew.

SW.com: Cosa pensi sia stato, 10 anni dopo, il fattore che ha fatto appassionare così tante persone a The Clone Wars?

DF: Credo che la varietà delle storie sia stata una parte importante. Non bisogna poi sottovalutare come molte persone siano cresciute con The Clone Wars. Alcuni dei fan vecchi potrebbero averla inizialmente snobbata perché era una serie animata, ma questo non è stato una barriera per i bambini. Hanno amato i cloni e ci si sono identificati. Ahsoka era il personaggio con cui questi bambini si sono immedesimati, con cui sono cresciuti. Inoltre, avere un episodio nuovo a settimana era un ottimo modo per esplorare in modo dinamico questi personaggi storici, come Anakin e Obi-Wan. Credo che le storie abbiano lasciato un’impronta indelebile, e George lo sapeva. L’aveva sempre saputo.

 

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate di vedere: il rapimento di Palpatine o l’assedio di Mandalore di cui si parla nel romanzo Ahsoka?
Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: