Star Wars Panini Comics: gli annunci a Lucca Comics & Games 2018

Comics Legends News Nuovo Canone Panini Comics

Si è appena conclusa la conferenza stampa di Panini Comics Italia a Lucca Comics & Games 2018 in cui sono state presentate le novità editoriali per la prima metà del 2019. La conferenza è stata aperta dall’intervento di Marco Ricompensa, supervisore italiano delle uscite di Star Wars, con un saluto a Nicola Peruzzi, editor di Panini di Star Wars che è diventato ieri papà. Star Wars Libri & Comics si unisce ovviamente agli auguri al nostro amico Nicola!

Star Wars Legends: La Trilogia di Thrawn

Dopo averla riproposta nella collana da edicola Star Wars Legends insieme alla Gazzetta dello Sport, la Trilogia di Thrawn ritornerà in fumetteria e libreria a partire da gennaio, quando uscirà L’erede dell’Impero, con tre volumi in formato 100% Panini Comics (brossurato con alette) a cadenza trimestrale. La trilogia di fumetti, vi ricordiamo, è l’adattamento dell’omonima trilogia di romani scritta da Timothy Zahn, sceneggiata da Mike Baron e disegnata dai due francesi Olivier Vatine e Fred Blanchard.

Star Wars Legends: Le Cronache degli Jedi – I Signori Oscuri dei Sith

Continua la ristampa completa de Le Cronache dei Jedi con il quarto volume, sempre in edizione 100% Panini Comics (brossurato con alette), in arrivo in libreria e fumetteria da gennaio.

Star Wars Canon: le serie regolari

Nonostante gli annunci riguardanti la Marvel, Panini Comics conferma che le serie regolari spillate da edicola e fumetteria Star Wars e Darth Vader continueranno come da programma ogni mese con le storie rispettivamente di Star Wars (andando avanti verso il #50) e Poe Dameron (che si concluderà in Italia a fine 2019, inizio 2020) e di Darth Vader: Dark Lord of the Sith (che proseguirà come main fino alla sua conclusione) e Doctor Aphra sempre in appendice.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars Panini Comics The Last JediL’adattamento a fumetti della Marvel di Episodio VIII, scritto da Gary Whitta e disegnato da Michael Walsh arriverà, come già annunciato su Anteprima, in brossurato a gennaio in libreria e fumetteria.

Star Wars Collection – Poe Dameron vol. 3: Leggende Perdute

Il terzo volume di Poe Dameron, Leggende Perdute, scritto da Charles Soule e disegnato da Angel Unzueta, arriverà a marzo in formato brossurato, e ristamperà i numeri #14/19 già visti negli spillati Star Wars #38/43.

Lando: Double or Nothing

Solo A Star Wars Story Lando Double or Nothing fumettoLa miniserie a fumetti canonica e inedita collegata a Solo: A Star Wars Story, scritta da Rodney Barns e disegnata dall’italiano Paolo Villanelli arriverà a marzo direttamente in formato brossurato in libreria e fumetteria (e non verrà pubblicato anche negli spillati).

Star Wars Collection – Le Ceneri di Jedha

Nonostante fosse stato annunciato per questo autunno, il settimo volume della serie ammiraglia Star Wars, attualmente appena partito sugli spillati dal #40 (uscito ad ottobre 2018), è stato confermato per aprile sempre in formato brossurato come tutte le nuove uscite canoniche.

Star Wars Collection – Dottoressa Aphra vol. 3: Remastered

Il terzo volume di Dottoressa Aphra arriverà ad aprile in formato brossurato, e ristamperà i numeri #15/20 che vedremo negli spillati Darth Vader #40/45 in arrivo da fine novembre.

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: