Star Wars Jedi: Fallen Order – in arrivo personaggi dai fumetti?!

Da /r/StarWarsLeaks arrivano notizie interessanti su tutti i fronti di Star Wars per il 2019. Senza scendere nei dettagli di The MandalorianEpisodio IX (siamo sicuri che gli amici di GuerreStellari.net) saranno tempestivi, parliamo dell’atteso videogame Star Wars Jedi: Fallen Order.

In sviluppo presso gli studi di Respawn Entertainment e di pubblicazione per EA, Jedi: Fallen Order è stato menzionato all’E3 2016, dove abbiamo potuto vedere pochi secondi di backstage in cui la tecnica della Motion Capture veniva utilizzata per uno scontro con le spade laser. Solo a giugno 2018 ne abbiamo saputo di più, con la pubblicazione sul sito ufficiale delle prime informazioni.

Star Wars: Jedi Fallen Order – trama e uscita

Il gioco, in uscita a novembre 2019 (come conferma anche il leaker) sarà ambientato dopo gli eventi di Episodio III, stando al leaker circa 5 anni dopo. Il protagonista sarà un padawan di nome Cal (il leaker non ricorda il cognome e, per quanto sia bello pensare possa essere Caleb Dume, per quel tempo ormai il Jedi si fa chiamare Kanan Jarrus) e una figura femminile che gli fa da mentore di nome Ceres.

Nonostante non ci siano ulteriori informazioni sul gameplay (sono stati mostrati molti concept art però), da quel poco che sappiamo un action/adventure che riprenderà alcuni elementi, anche se normalizzati, da Il Potere della Forza, ecco che non mancano le conferme di alcuni supposti collegamenti.

Star Wars: Jedi Fallen Order – collegamenti coi fumetti

Il leaker, u/Xyzsvtabc, ha affermato di aver sentito di parlare di alcuni personaggi dei fumetti che compariranno, in particolare della 9th Sister e della 2nd (o 7th?) Sister.

Star Wars Jedi Fallen Order fumetti

L’Inquisitorius come visto in Darth Vader: Dark Lord of the Sith

Abbiamo già conosciuto la Nona Sorella, vi ricordiamo, nel fumetto Darth Vader: Dark Lord of the Sith – Macchina Imperiale.

Queste informazioni più dettagliate si vanno ad aggiungere ad alcune interessanti dichiarazioni degli scorsi mesi di Matt Martin (Lucasfilm Story Group) e Charles Soule (sceneggiatore della serie) riguardo all’ultimo arco narrativo Fortress Vader, in cui non dovrebbero mancare numerosi agganci al gioco e riferimenti a questioni lasciate in sospeso come il fato di Quinlan Vos.

Vos non è l’unico Jedi sopravvissuto di cui siamo a conoscenza, tuttavia, ma dai fumetti ricordiamo che nella lista sono presenti i nomi di Yoda, Coleman Kcaj, Oppo Rancisis, Selrahc Elous (un easter egg dell’autore Charles Soule il cui nome è scritto all’indietro), Ka-Moon Kholi (easter-egg del disegnatore Giuseppe Camuncoli – che abbiamo intervistato a Lucca Comics), Kayce Beradun, Ahsoka Tano, Obi-Wan Kenobi.

L’ultimo numero di Darth Vader uscirà negli USA tra pochi giorni: riusciremo a capire di più dei collegamenti col videogame? Quanto aspettate questo titolo single-player? Fatecelo sapere nei commenti e scriveteci anche le vostre teorie su cosa dovremo fare e chi incontreremo!

Non dimenticate di seguirci anche sul nostro canale Telegram dedicato!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>