Anteprima di Age of Republic: Qui-Gon Jinn

Comics Marvel News Nuovo Canone Panini Comics

Grazie alle informazioni riportate sul sito internet Adventures In Poor Taste sappiamo che mancano oramai pochi giorni all’imminente pubblicazione di una delle novità a fumetti targate Marvel Comics: si tratta del primo numero del ciclo Star Wars: Age of Republic, dedicato al Maestro Jedi Qui-Gon Jinn, alla cui lavorazione hanno partecipato Jody Houser per la storia, Cory Smith per i disegni e Paolo Rivera per la copertina. L’uscita è prevista per il 5 Dicembre oltreoceano.

STAR WARS: AGE OF REPUBLIC – QUI-GON JINN #1

STAR WARS: AGE OF REPUBLIC – QUI-GON JINN #1

  • Sinossi: Ordine Jedi… o caos? Considerato uno dei più grandi Cavalieri Jedi, ma da alcuni il responsabile della loro rovina, l’anticonformista Qui-Gon Jinn è sicuramente ritenuto uno dei personaggi più controversi dell’universo di Star Wars. Il Maestro Jedi è famoso per la sua attitudine a interpretare e deformare le regole e questo l’ha condotto a situazioni di attrito col Consiglio. Ora, nel mezzo di una missione andata storta, sarà costretto a confrontarsi con le sue convinzioni contrastanti. Che cosa scoprirà Qui-Gon riguardo la sua lealtà all’Ordine Jedi e alla Forza? Con la partecipazione del Maestro Yoda!
  • Autori: Scritto da Jody Houser, disegnato da Cory Smith; copertina di Paolo Rivera.
  • Data di uscita: 05 Dicembre 2018 (USA-UK).

“STAR WARS: AGE OF REPUBLIC – QUI-GON JINN #1” sarà il primo albo della collana “Age of Republic”, un prodotto canonico, in cui faremo un salto indietro nel tempo fino alla trilogia prequel per seguire le avventure dei “buoni”, come Anakin Skywalker, Padmé Amidala, Obi-Wan, ma anche dei “cattivi”, come il Generale Grievous, il Conte Dooku, Jango fett, ecc., che ci permetterà di approfondire di più alcuni aspetti circa i personaggi summenzionati e di scoprire altre affascinanti vicende di cui si sono resi partecipi.

E voi, cosa ne pensate? Siete anche voi, come il sottoscritto, in trepidante attesa di questi prodotti? Anche voi pensate che non possano mancare nella vostra collezione? Fateci sapere che ne pensate al riguardo nei commenti!
Vi ricordiamo che, inoltre, potete sempre rintracciarci anche sul nostro canale Telegram dedicato!

Sono uno studente di Giurisprudenza presso l'università di Roma - Tor Vergata e un appassionato fan di Star Wars dal lontano 1997. Dal febbraio 2015, grazie a Star Wars Libri & Comics, mi sono avvicinato anche al mondo dei prodotti cartacei, come romanzi, fumetti e libri di approfondimento, aggiungendoli alla mia già folta collezione di videogiochi e Lego. Collaboro orgogliosamente a questo progetto nella speranza di poter aiutare altri a "fare un passo in un mondo più vasto" per poter apprezzare al meglio Star Wars in ogni sua sfumatura.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: