La pagina Facebook Star Wars Upcoming Books & Comics ci fornisce informazioni su un nuovo libro riguardanti i parchi a tema statunitensi Galaxy’s Edge, condividendo nuove immagini e maggiori dettagli su questa novità in uscita verso fine anno. In questo momento è prematuro ipotizzare una possibile data di uscita in Italia.
Il prezzo di copertina è fissato a 35 Dollari per 208 pagine e la casa editrice sarà la Insight, la quale giusto qualche giorno fa aveva annunciato il libro in-universe The Secrets of the Jedi (qua tutte le info).
Di seguito la descrizione ufficiale fornita dall’editore:
Ispirato alla cucina del nuovo entusiasmante Star Wars: Galaxy’s Edge dei parchi a tema Walt Disney World e Disneyland, il ricettario Star Wars: Galaxy’s Edge è la fonte definitiva per la creazione di pasti e prelibatezze non di questo mondo provenienti direttamente dal Black Spire Outpost.
Questo nuovo entusiasmante libro di cucina si ispira alla cucina del parco a tema della Disney. Basato sulle deliziose prelibatezze assaporabili presso il Black Spire Outpost sul pianeta Batuu, questo volume offre ai fan di Star Wars una moltitudine di deliziose ricette intergalattiche. Coinvolgente, divertente e informativo, Star Wars: Galaxy Cookbook Edge è la guida definitiva alle deliziose cucine della galassia molto, molto lontana.
StarWars.com aggiunge che:
[…] Ci sarà anche un ricettario ufficiale dei parchi a tema edito da Insight Editions, contenente alcuni dei piatti esotici creati per Star Wars: Galaxy’s Edge e piatti tratti dalla storia della saga, scritto per cuochi casalinghi di tutte le età e livelli di abilità da Chelsea Monroe-Cassel, autrice del bestseller del New York Times rispondente al nome A Feast of Ice and Fire: The Official Game of Thrones Cookbook e del The World of Warcraft Cookbook, coadiuvata Marc Sumerak (Star Wars: Droidography).
Inoltre, ecco le informazioni rilasciate dal blog dei parchi Disney:
Presto sarai in grado di portare a casa una varietà di nuove ricette e tradizioni culinarie con il nuovissimo ricettario di Star Wars: Galaxy’s Edge. Questo libro è la fonte definitiva per la creazione di pasti e prelibatezze non di questo mondo provenienti dal Black Spire Outpost e non solo. Ispirato alle storie e alla cucina che si trovano nella più grande parco divertimenti monotematico Disney, il ricettario è scritto dal punto di vista di Strono “Cookie” Tuggs, un ex chef del castello di Maz Kanata su Takodana.
A seguito della sua permanenza a Takodana, Tuggs ha iniziato a gestire un mercantile alimentare (noto come Tugg Grib – un “ristorante in movimento per clienti in movimento”) che serve innumerevoli pianeti attraverso tutta la galassia. Ora vanta una conoscenza enciclopedica delle delizie culinarie della galassia, venutasi a creare in seguito a decenni di viaggi, ricerche e amore per gli olovideo della leggendaria chef Gormaanda. Nel Star Wars: Galaxy’s Edge Cookbook, il primo ricettario di Tuggs, i fan troveranno moltissime deliziose ricette intergalattiche, progettate per i cuochi casalinghi di tutti i livelli.
Sarà pubblicato da Insight Editions e sarà scritto da Chelsea Monroe-Cassel (autrice di numerosi libri di cucina medievali a tema fantasy di successo) e dello scrittore ed editore pluripremiato Marc Sumerak, di cui si ricordano Hidden Universe Travel Guides: The Complete Marvel Cosmos e Guardians of the Galaxy: Creating Marvel’s Spacefaring Super Heroes.
Informazioni sull’edizione:
- Autori: Chelsea Monroe-Cassel e Marc Sumarek
- Formato: copertina rigida (208 pagine)
- Pubblicato da: Edizioni Insight
- Prezzo: $ 35,00
- Data di uscita: 5 novembre 2019
Vi ricordiamo che Strono Tuggs, oltre a fare una brevissima apparizione in Episodio VII, è il protagonista di una storia breve contenuta nel riuscitissimo volume Tales From a Galaxy Far, Far Away: Aliens.
Cosa ve ne pare? Vorreste vederlo arrivare nel nostro Paese? Fatecelo sapere nei commenti e condividete questa notizia con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics