Mondadori: rilasciata la sinossi di Solo – Edizione Ampliata

Nella giornata odierna è stata rilasciata la sinossi del romanzo Solo – Edizione Ampliata, traduzione italiana di Solo – Expanded Edition.
Scritta da Mur Lafferty (The Voice of the Empire, Not for Nothing), la pubblicazione costituisce l’adattamento in forma di romanzo del film Solo, uscito nelle sale di tutto il mondo a maggio 2018, che narra le avventure del giovane Han tra i tredici e i dieci anni prima di Episodio IV – Una Nuova Speranza.
L’arrivo del romanzo nelle librerie nostrane è attualmente previsto per il 12 maggio 2020. Il costo di copertina previsto sarà pari a 16 euro. Il romanzo è disponibile per il pre-ordine su Amazon a questo link.

Solo Edizione Ampliata

Di seguito la sinossi diffusa da oscarmondadori.it:

Da decenni Han Solo è uno dei personaggi più amati dai fan di Star Wars. Ma chi era prima di incrociare la strada dei cavalieri Jedi? Quali avventure lo hanno portato fino alla taverna dello spazioporto di Mos Eisley? Il giovane Han è un sognatore: sogna di innalzarsi nello spazio al timone di una nave stellare e di lasciarsi alle spalle la patria, Corellia, uno sporco pianeta industriale, e una vita di povertà e crimine, agli ordini della sinistra Lady Proxima e della sua brutale banda. Può contare unicamente sulla sua ragazza, Qi’ra, e sulla sua fortuna. Quando perde entrambe, non gli resta che unirsi all’Impero, nel disperato tentativo di trovare una nave per tornare a salvare Qi’ra. Ma la Marina Imperiale non fa per lui: diserta e si tuffa in un losco mondo popolato da contrabbandieri, giocatori d’azzardo e truffatori. È qui che conosce l’affascinante e astuto Lando Calrissian; inizia un’improbabile amicizia con un irascibile wookiee di nome Chewbecca; e vede per la prima volta il Millennium Falcon. Il resto è ormai leggenda.

Ricordiamo l’esistenza di un prequel, Most Wanted, scritto da Rae Carson, recentemente sotto i riflettori per aver firmato l’adattamento in forma di romanzo di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Fonte: oscarmondadori.it

Written by
Torinese, classe 1996, laureato in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>