The High Republic – A Test of Courage: rilasciata la sinossi!

Nella giornata odierna è stata rilasciata la sinossi del romanzo The High Republic – A Test of Courage, facente parte, come da titolo, del progetto editoriale The High Republic.
Scritta da Justina Ireland (Lando’s Luck, Spark of the Resistance), la pubblicazione si ambienterà circa duecento anni prima rispetto agli eventi narrati in Episodio I – La Minaccia Fantasma e vedrà come protagonista la giovanissima Jedi Mirialana Vernestra Rwoh, già indicata tra i principali protagonisti del progetto.
L’arrivo del romanzo nelle librerie d’oltreoceano è attualmente previsto per il 5 gennaio 2021 e, ovviamente, al momento attuale non vi sono notizie riguardo a un’eventuale traduzione in lingua italiana.
Il romanzo è inoltre disponibile per il pre-ordine su Amazon a questo link.

The High Republic A Test of Courage

Di seguito la nostra traduzione della sinossi diffusa da amazon.it:

Molto prima delle Guerre dei Cloni, dell’Impero o del Primo Ordine, i Jedi guidarono la galassia in un’epoca d’oro conosciuta come l’Alta Repubblica!

Vernestra Rwoh è appena diventata Cavaliere Jedi all’età di quindici anni, ma la sua prima, vera missione ha tutta l’aria di essere un compito da bambinaia. È stata incaricata di tenere d’occhio l’undicenne aspirante inventore Avon Starros a bordo di un incrociatore diretto all’inaugurazione di una nuova, meravigliosa stazione spaziale chiamata Faro Starlight.

Poco dopo la partenza, tuttavia, alcuni ordigni esplodono a bordo dell’incrociatore. Mentre i Jedi adulti cercano di salvare la nave, Vernestra, Avon, il suo droide J-6, un Padawan Jedi e il figlio di un ambasciatore riescono a mettersi in salvo a bordo di una navetta di salvataggio, ma le comunicazioni sono interrotte e le scorte scarse. Il gruppo decide di atterrare su di una luna vicina, che non può offrire molto più di un rifugio. E, a loro insaputa, un pericolo si cela nella foresta?

Che cosa ne pensate di questa sinossi? Leggerete il romanzo in lingua originale? Vorreste poterlo leggere in italiano? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Written by
Torinese, classe 1996, sono uno studente di Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email