The High Republic: svelati nuovi personaggi!

Durante l’ultimo episodio dello Star Wars Show e contemporaneamente su StarWars.com Lucasfilm ha fatto luce su qualche altro personaggio di The High Republic. Il grande progetto cross-editoriale ambientato 200 anni prima de La Minaccia Fantasma  dista ancora sei mesi ma, in attesa di Gennaio, ecco altri magnifici concept art e dettagli!

The High Republic: Sskeer

Sskeer è un Maestro Jedi duro e fuori dagli schemi e molto, molto divertente. “Sskeer”, dichiara Cavan Scott, sceneggiatore della serie regolare The High Republic (di cui non sappiamo ancora nulla, neanche il disegnatore o la data di uscita reale), “avrà un ruolo centrale nella serie regolare che, al momento, è davvero divertente da scrivere. Sskeer è un burbero e dogmatico Trandoshano, in attività da più tempo di quanto gli interessi ricordare. Leale, ma brutalmente onesto, sei sempre certo che Sskeer ti dirà esattamente cosa pensa… o almeno così pensano Avar Kriss e gli altri Jedi. Tutto questo sta infatti per cambiare. Sskeer è un Maestro Jedi con un segreto che lo sta consumando.”

The High Republic: Avar Kriss

Abbiamo già conosciuto Avar Kriss in alcuni approfondimenti precedenti, essendo lei il personaggio più esemplificativo di questo massimo splendore dell’ordine Jedi.  “Avar Kriss è una Maestra Jedi saggia e compassionevole che avrà un ruolo centrale nel Grande Disastro che apre la storia”, dichiara il direttore creativo del Lucasfilm Publishing Michael Siglain, che aggiunge: “La risposta alla domanda su chi sia l’Eroe di Hetzal che abbiamo anticipato è proprio lei: Avar Kriss. Ma il perché è proprio lei l’Eroina di Hetzal lo scopriremo solo nel romanzo Light of the Jedi in uscita a Gennaio (già preordinabile). Intanto, ecco un nuovo concept art di Avar Kriss con l’outfit da missione.

the high republic avar kriss mission attireThe High Republic: il clan San Tekka

Oltre i nobili Jedi, tuttavia, ci sono altre forze nella Galassia. Come già dichiarato da Siglain a maggio, i San Tekka sono una potenza nell’Alta Repubblica. “Un tempo una famiglia umile che si rimboccava le maniche come esploratori iperspaziali alla ricerca di nuove rotte nell’Orlo Esterno della Galassia, il clan San Tekka è diventato una dinastia, sempre aggiornati sulle tecnologie e tecniche che hanno consentito alla Repubblica Galattica del Cancelliere Lina Soh di espandersi in sicurezza verso nuove zone”, così li introduce Charles Soule. “Sotto l’occhio vigile dei rampolli Marlon e Vellis San Tekka, il clan lavora in sinergia con la Repubblica, e diventa cruciale nella risposta di essa al Grande Disastro. Ma i San Tekka hanno un segreto, perché la loro ascesa non è stata priva di costo…” Sembra che Sskeer e i San Tekka abbiano qualcosa in comune: eventi dal passato che preferiscono tenere nascosti.

Siete curiosi di questi nuovi personaggi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram e di chattare con  noi!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email