The High Republic: rivelato il crawl dell’intera serie!

Senza alcun annuncio e totalmente a sorpresa, nella pagina dedicata al progetto The High Republic sul sito ufficiale è comparso il crawl dedicato all’intera serie, apparentemente non riferito a un’opera specifica.
Ricordiamo che a dare il via al progetto sarà il romanzo Light of the Jedi (qui trovate il primo capitolo) il 5 gennaio del 2021 e sarà scritto dall’acclamato Charles Soule, autore delle serie a fumetti Darth Vader (2017) e L’Ascesa di Kylo Ren.

Ricordiamo che, sempre nella giornata di oggi con l’arrivo dell’anteprima del reference book intitolato The Star Wars Book – Expand Your Knowledge of a Galaxy Far, Far Away,  si è avuta la conferma che la data di inizio dell’era dell’Alta Repubblica viene identificata nel 232 BBY.
Così come comunicato nei primi annunci, viene confermata la distanza di due secoli dal primo capitolo -in ordine temporale- della Saga degli Skywalker, ovvero La Minaccia Fantasma.

The High Republic crawl

Di seguito riportiamo la versione da noi tradotta, assolutamente non ufficiale:

La galassia è in pace, governata dalla gloriosa REPUBBLICA e protetta dai nobili e saggi CAVALIERI JEDI.

Come simbolo di quanto c’è di buono, la Repubblica è sul punto di inviare la STARLIGHT BEACON nelle zone più remote dell’Orlo Esterno. Questa nuova stazione spaziale rappresenterà un simbolo di speranza a cui volgere lo sguardo.

Ma proprio come un maestoso rinascimento si diffonde all’interno della Repubblica, lo stesso avviene per uno spaventoso, nuovo nemico. Ora, i guardiani di  pace e giustizia devono affrontare una minaccia per loro, per la galassia e per la Forza stessa….

the high republic phil noto

Illustrazione di Phil Noto.

Che cosa ne pensate di questo crawl dedicato al progetto The High Republic? Vorreste poter leggere queste pubblicazioni quanto prima, magari in contemporanea con gli Stati Uniti? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Fonte: starwars.com

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.