L’anteprima del fumetto Shadow of Vader’s Castle

Grazie a un articolo caricato sul sito ufficiale, è stata pubblicata l’anteprima con le tavole iniziali della storia a fumetti Shadow of Vader’s Castle.
L’albo one-shot, che appartiene alla famiglia della fortunata serie a fumetti Adventures pubblicata dalla IDW e di cui in Italia sono arrivati i volumi Il Blues del Contrabbandiere e Storie dallo Spazio Profondo, sarà disponibile nelle fumetterie d’oltreoceano a partire dal 4 novembre prossimo.
Scritto da Cavan Scott (autore di Dooku – Jedi Lost, Jedi Temple Challenge e al centro del nuovo progetto The High Republic) e illustrato da Derek Charm, Nicoletta Baldari e Nick Brokenshire, il volume avrà un costo -differentemente da quanto indicato dalla cover di seguito- di 7.99 Dollari.
Il team creativo è lo stesso dei due archi narrativi precedenti Tales from Vader’s Castle e Return to Vader’s Castle, di cui Shadow rappresenta il capitolo finale del trittico.
Al momento non è previsto l’arrivo nelle fumetterie della penisola.

Shadow of Vader's Castle Cover

Cover della storia one-shot, a opera di Francesco Francavilla.

Si ricorda anche che la genesi della roccaforte oscura è narrata nella raccolta Fortezza Vader, mentre il Visual Dictionary di Episodio IX getta maggiore luce sulla situazione del pianeta tre decadi dopo la Battaglia di Endor.
Di seguito riportiamo dunque le tavole diffuse ufficialmente.

Come avrete ben capito, la vicenda -ed è molto probabile che si tratti di un racconto a posteriori da parte del Mustafariano Lellis- sembra avere inizio durante gli eventi de La Vendetta dei Sith
A seguito del massacro dei leader separatisti, e prima dell’arrivo della nave con a bordo l’amata Padmé e Obi-Wan, Darth Vader è intenzionato a non lasciare alcun testimone del gesto da lui compiuto.
Mentre un giovane Mustafariano Settentrionale fugge dal neoproclamato Signore dei Sith, il Meridionale Lellis libera dei getti di vapore incandescente che generano delle visioni dei Maestri Jedi da lui traditi, probabilmente dovute al fatto che Mustafar sia un nexus per il Lato Oscuro, rallentando così l’avanzata Anakin.

Che cosa ne pensate di queste tavole di anteprima per Shadow of Vader’s Castle? Vorreste poter leggere queste storie anche in Italiano? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Fonte: starwars.com

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>