[INFOGRAFICA] Tutti i Jedi dell’Alta Repubblica v.3

Ed eccoci al terzo aggiornamento della nostra infografica dedicata ai Jedi dell’Alta Repubblica! Dopo il successo delle versioni precedenti, questo aggiornamento presenta tutti i personaggi visti e nominati nella seconda wave di opere, appena uscita negli Stati Uniti!
Ovviamente, quindi, sono presenti alcuni spoiler relativi ai romanzi The Rising Storm, Race to Crashpoint Tower e Out of the Shadows, che usciranno in Italia solo a partire dall’autunno. Presenti anche informazioni dai più recenti numeri delle serie a fumetti e dagli annunci delle prossime opere.

Jedi dell’Alta Repubblica – Modifiche

Come possibile osservare, la modifica più importante sta nella divisione in due dell’infografic. La lista dei personaggi (qui in HD) continua dunque a presentare tutti i Jedi comparsi o menzionati, con le loro immagini, divisi nelle opere dove compaiono maggiormente (nel caso di opere simultanee come The Rising StormRace to Crashpoint Tower abbiamo evitato ripetizioni di personaggi e li abbiamo indicati solo nel libro che li vede come protagonisti – è il caso di Ram Jomaram e Lula Talisola).

Ogni Jedi è riquadrato da una forma che va ad indicare il suo rango (Padawan, Cavaliere, Maestro, Maestro del Consiglio, Gran Maestro) in ordine crescente per numero di lati (triangolo = padawan, cavaliere  = quadrato, etc…) Il riquadro è anche colorato col colore della spada laser del Jedi in questione: blu, verde, gialla, arancione, viola, bianca… Il grigio è usato quando non si hanno informazioni sul colore della lama.

Il consiglio Jedi è raffigurato a parte, contenente tutti i membri (anche quelli deceduti e poi sostituiti): i membri del consiglio Jedi che hanno uno spazio importante in un’opera sono raffigurati anche nell’opera in questione (il caso, ad esempio, di Jora Malli). Il simbolo dell’obelisco † dopo il nome indica che il personaggio è deceduto (nell’opera dove viene raffigurato).

La seconda immagine (qui in HD) è invece dedicata alle varie relazioni presenti tra i personaggi. Non sono presenti i casi di “lavorano insieme” altrimenti avremmo dovuto collegare praticamente tutti i personaggi. Abbiamo individuato quattro relazioni in ordine “crescente” di vicinanza:

  • Stima/modello: indicata da chi prova stima verso l’individuo preso a modello;
  • Amicizia: relazione bilaterale tra gli amici;
  • Apprendistato passato: da maestro a ex apprendista;
  • Apprendistato presente: da maestro ad apprendista.

Speriamo davvero che questo lavoro vi sia piaciuto: se così fosse perché non ci aiutate condividendolo sui social? Non dimenticate di iscrivervi  al nostro canale Telegram ufficiale https://t.me/swlibricomics e anche all’annessa chat https://t.me/SWLibriComicsChat! Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.