Ed eccoci al terzo aggiornamento della nostra infografica dedicata ai Jedi dell’Alta Repubblica! Dopo il successo delle versioni precedenti, questo aggiornamento presenta tutti i personaggi visti e nominati nella seconda wave di opere, appena uscita negli Stati Uniti!
Ovviamente, quindi, sono presenti alcuni spoiler relativi ai romanzi The Rising Storm, Race to Crashpoint Tower e Out of the Shadows, che usciranno in Italia solo a partire dall’autunno. Presenti anche informazioni dai più recenti numeri delle serie a fumetti e dagli annunci delle prossime opere.
Jedi dell’Alta Repubblica – Modifiche
Come possibile osservare, la modifica più importante sta nella divisione in due dell’infografic. La lista dei personaggi (qui in HD) continua dunque a presentare tutti i Jedi comparsi o menzionati, con le loro immagini, divisi nelle opere dove compaiono maggiormente (nel caso di opere simultanee come The Rising Storm e Race to Crashpoint Tower abbiamo evitato ripetizioni di personaggi e li abbiamo indicati solo nel libro che li vede come protagonisti – è il caso di Ram Jomaram e Lula Talisola).
Ogni Jedi è riquadrato da una forma che va ad indicare il suo rango (Padawan, Cavaliere, Maestro, Maestro del Consiglio, Gran Maestro) in ordine crescente per numero di lati (triangolo = padawan, cavaliere = quadrato, etc…) Il riquadro è anche colorato col colore della spada laser del Jedi in questione: blu, verde, gialla, arancione, viola, bianca… Il grigio è usato quando non si hanno informazioni sul colore della lama.
Il consiglio Jedi è raffigurato a parte, contenente tutti i membri (anche quelli deceduti e poi sostituiti): i membri del consiglio Jedi che hanno uno spazio importante in un’opera sono raffigurati anche nell’opera in questione (il caso, ad esempio, di Jora Malli). Il simbolo dell’obelisco † dopo il nome indica che il personaggio è deceduto (nell’opera dove viene raffigurato).
La seconda immagine (qui in HD) è invece dedicata alle varie relazioni presenti tra i personaggi. Non sono presenti i casi di “lavorano insieme” altrimenti avremmo dovuto collegare praticamente tutti i personaggi. Abbiamo individuato quattro relazioni in ordine “crescente” di vicinanza:
- Stima/modello: indicata da chi prova stima verso l’individuo preso a modello;
- Amicizia: relazione bilaterale tra gli amici;
- Apprendistato passato: da maestro a ex apprendista;
- Apprendistato presente: da maestro ad apprendista.
Speriamo davvero che questo lavoro vi sia piaciuto: se così fosse perché non ci aiutate condividendolo sui social? Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale https://t.me/swlibricomics e anche all’annessa chat https://t.me/SWLibriComicsChat! Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.