Panini Comics Star Wars – Le novità del 2022!

Durante la Conferenza Annunci 2022, Panini Comics ha annunciato molte delle novità che arriveranno sui nostri scaffali a partire da Gennaio 2022!

Secondo Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale Star Wars, le pubblicazioni della Galassia Lontana Lontana hanno ricevuto una iniezione di successo con l’avvio del progetto dell’Alta Repubblica e, ha sottolineato, la cosa molto positiva è che l’onda lunga del successo dell’Alta Repubblica si sta vedendo su tutte le altre serie. 

Cioò signnifica che le serie di fumetti attualmente in corso, cioè lo spillato mensile regolare che contiene Star Wars 2020 e Darth Vader 2020, la collana Star Wars Epic che contiene Knights of nthe Old Republic, Legacy e Dark Times, e le ristampe vintage della Star Wars Classics continueranno a spron battuto senza cambiamenti di sorta. Ovviamente ogni mese su Anteprima ci saranno gli annunci dedicati a queste collane.

Veniamo dunque a tutti i titoli annunciati!

La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Crossover canonico in 34 capitoli che è iniziato negli USA a maggio e di prossima conclusione in lingua originale, si compone di una miniserie e di tante storie tie-in sulle varie altre serie regolare in corso negli USA. Panini ha deciso che gestirà la pubblicazione nel modo seguente:

  • A partire da Marzo 2022 verrà lanciato un nuovo spillato mensile da 48 pagine che conterrà, per i cinque mesi successivi, la miniserie War of the Bounty Hunters e i one shot dedicati ai vari cacciatori di taglie e criminali.
  • Nello stesso periodo il mensile regolare Star Wars, che contiene Star Wars 2020 e Darth Vader 2020  vedrà al suo interno i numeri delle due serie facenti parte del crossover.
  • Sempre in  quel periodo usciranno i volumi brossurati delle serie Dottoressa Aphra 2020 e Cacciatori di Taglie che conteranno i rispettivi archi narrativi facenti parte del crossover.

The Monster of Temple Peak

Venendo all’Alta Repubblica, Mostro del picco del tempio è una graphic novel originale creata da Cavan Scott e Rachel Stott, che vede come protagonista la tholotiana cacciatrice di mostri Ty Yorrick, apparsa nel romanzo Si alza la tempesta. Il fumetto canonico,compostao da 4 numeri della IDW, sarà pubblicato a luglio direttamente in volume cartonato proprio come L’Alta Repubblica Avventure.

Star Wars Omnibus Darth Vader di Soule e Camuncoli

Confermata anche l’attesa ristampa in formato Omnibus della serie Darth Vader 2017: Signore Oscuro dei Sith, che era già stata menzionata alla live di lancio dell’Alta Repubblica ad aprile 2021. Il Volume conterrà i quattro archi narrativi oltre a tanti contenuti extra presi dall’edizione americana e uscirà a giugno 2022.

Star Wars Omnibus: Dottoressa Aphra

A ottobre 2022 uscirà un altro omnibus, quello dedicato alla Dottoressa Aphra che contiene tutta la serie del 2016 (già uscita sugli spillati di Darth Vader e in volumi brossurati ormai esauriti). Sarà l’edizione definitiva che Panini cercherà di mantenere sempre disponibile.

L’Alta Repubblica: Fuori dalle Ombre

Out of the shadows coverVenendo alla parte dei romanzi, il secondo volume Young Adult della Fase 1 dell’Alta Repubblica, cioè Fuoi dalle Ombre di Justina Ireland, uscirà a Febbraio 2022.

L’Alta Repubblica: The Fallen Star

l'alta repubblica - the fallen starA maggio 2022 uscirà The Fallen Star di Claudia Gray, di cui non conosciamo ancora il titolo italiano, ultimo romanzo della Fase 1 dell’Alta Repubblica.

L’Alta Repubblica: Mission to Disaster

Terzo romanzo per giovani lettori dopo Una Prova di Coraggio e Corsa alla Torre Crashpoint, uscirà a giugno 2022, scritto da Justina Ireland e vedrà tornare in azione Vernestra Rwoh. 

Thrawn e Thrawn Alleanze – ristampa

Le attese ristampe dei due romanzi canonici di Timothy Zahn Thrawn Thrawn Alleanze vedranno la luce ad Aprile, mantenendo lo stesso formato anche di Thrawn: Tradimento, terzo volume di questa saga ambientata attorno al periodo della serie Star Wars Rebels.

Thrawn – L’Ascendenza: Il bene più grande

Uscirà a marzo Il Bene più grande, secondo romanzo della trilogia L’Ascendenza di cui è stato pubblicato questo agosto il primo volume. Inoltre, è stato confermato che entro il 2022 uscirà anche il terzo volume, Lesser Evil, di prossima pubblicazione negli USA

Lesser Evil Cover

Da un certo punto di vista: L’Impero Colpisce Ancora

from a certain point of view the empire strikes back cover namesUscirà nel maggio 2022 anche la raccolta di racconti dedicata a L’Impero Colpisce Ancora, dopo quella dedicata a Una Nuova Speranza che invece subirà un ritardo di circa un mese, arrivando comunque entro la fine del 2021.

Darth Vader e figlio Omnibus di Jeffrey Brown

Uscirà a Natale 2022 l’omnibus illustrato di Jeffrey Brown, con tutte le storie – ristampe e inedite di questa simpatica versione per bambini. 

Quali di queste novità attendente di più? Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Inoltre, è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics.

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

9 0

1 Comment

  1. Che dire, Vere Guerre Stellari!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>