Alien e Magic The Gathering: in arrivo i fumetti in italiano!

Nel numero 367 del periodico Anteprima nel quale Panini Comics Italia rivela le uscite delle prossime mensilità, sono state annunciate due nuove serie a fumetti di altrettanti brand assai radicati nella cultura pop: Alien e Magic The Gathering!
Fortunatamente, complice probabilmente anche il distacco temporale dall’uscita in lingua originale, le rispettive pubblicazioni saranno disponibili direttamente in formato raccolta cartonata.

Alien Vol. 1: Linea di Sangue

Col passaggio dei diritti dalla Dark Horse alla Casa delle Idee, nel Marzo 2021 negli Stati Uniti ha preso il via una nuova serie a fumetti regolare dedicata allo xenomorfo.
Ambientata nel 2200, successivamente quindi agli eventi di Aliens – Scontro Finale, la nuova run Marvel è scritta da Philip Kennedy Johnson e alle matite vede niente meno che Salvador Larroca, vecchia conoscenza per i lettori di Darth Vader (2015).
Purtroppo risulta letteralmente ancora dispersa in azione la nuova serie a fumetti Marvel dedicata a Predator, della quale vi avevamo dato notizia l’anno scorso.
A causa di motivazioni interne,  in primis la diatriba legale tra la Disney (attuale posseditrice dei diritti del franchise) e i fratelli Thomas (autori della sceneggiatura originale della pellicola del 1987) che sembra comunque essersi risolta, non vi sono attualmente aggiornamenti in merito sulla pubblicazione delle storie del nuovo corso.

Alien 2021 1 Cover Variant Gabriele Dell'Otto

  • Titolo: Alien Vol.1: Bloodlines 
  • Data di uscita: Luglio 2022
  • Autori: Phillip Kennedy Johnson, Salvador Larroca
  • Edito da: Panini Comics Italia
  • Edizione: Cartonato 17 cm x 26 cm, colori, 160 pagine
  • Contiene: Alien (2021) #1/6
  • Prezzo: 19,00€
  • Sinossi: La nuova serie Marvel di Alien comincia qui! Anno 2200: nella sua eterna ricerca di un campione biologico vivente di xenomorfo, la mega-corporazione Weyland-Yutani è riuscita a produrre diversi esemplari della letale razza aliena su una stazione orbitante. Ben presto un manipolo di ribelli si ritroverà bloccato all’interno della struttura infestata, dove, annidati nel buio, attendono gli alieni più letali dell’universo… e forse anche qualcosa di più pericoloso!
    Dal lanciatissimo sceneggiatore Phillip Kennedy Johnson (Last God) e dall’artista fan favorite Salvador Larroca (Darth Vader)!

Magic The Gathering Vol. 1

Arriva finalmente la serie regolare targata BOOM! Comics, avviata oltreoceano nell’Aprile del 2021 e incentrata sul gioco di carte collezionabili più famoso al mondo.
La narrazione, almeno nel primo volume, sarà incentrata su alcuni dei principali viandanti dimensionali: Jace, Kaya, Vraska e Ral Zarek. Gli eventi narrati sfortunatamente (e, soprattutto, inspiegabilmente) non si inseriscono all’interno della timeline canonica, narrati tramite le carte da gioco e il sito ufficiale.
Ricordiamo che, a livello canonico, sono disponibili in lingua italiana le due opere romanzate collegate allo storico progetto narrativo de La Guerra della Scintilla: Ravnica e Vendetta.

Magic The Gathering 1 Cover Matteo Scalera

  • Titolo: Magic The Gathering  Vol.1
  • Data di uscita: Maggio 2022
  • Autori: Jed MacKay, Ig Guara
  • Edito da: Panini Comics Italia
  • Edizione: Cartonato 17 cm x 26 cm, colori, 144 pagine
  • Contiene: Magic The Gathering (2021) #1/5
  • Prezzo: 17,00€ (ACQUISTA QUI)
  • Sinossi: Direttamente dal mondo di Magic The Gathering! Nel multiverso, chi ha ricevuto l’abilità di accedere alla magia può viaggiare attraverso le realtà. Questi viandanti dimensionali sono ora sotto attacco. I tentativi di uccidere Ral Zarek, Vraska e Kaya scuotono la città di Ravnica, e la vita di Jace Beleren è in grave pericolo. È l’inizio di una serie di eventi che minaccia non solo le Gilde, ma l’intero universo di Ravnica.
    I Planeswalker dovranno lottare contro il tempo per impedire la fine di tutto…

Che cosa ne pensate di questi annunci legati ad Alien e Magic The Gathering? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del fatto che Larroca si sia – ancora una volta – autorappresentato graficamente all’interno dei fumetti di un’importante saga pop, questa volta proprio nel protagonista!
Vi ricordiamo che potete trovarci assieme ad altri appassionati di cultura nerd anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics. Inoltre è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Nerd & Comics.
E tutti comunque sanno che in Magic c’è solo un colore, il blu. Gli altri quattro sono un semplice splash.

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>